Sabato 18 Maggio 2024

F1, Gp di Spagna: Mercedes subito fuori. LA GARA IN DIRETTA

Hamilton e Rosberg si sono autoeliminati. LA GARA IN DIRETTA

Il duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg al Gp di Spagna (Ansa)

Il duello tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg al Gp di Spagna (Ansa)

Barcellona, 15 maggio 2016 - Incidente in partenza, subito fuori le due Mercedes. Rosberg stringe Hamilton, la monoposto si gira e centra il compagno. Daniel Ricciardo con la Red Bulls si trova così al comando della gara davanti al compagno di squadra Verstappen. Al 66° giro in testa Verstappen, Raikkonen, Vettel  Ricciardo

"E' un errore stupido, vedere due Mercedes fuori dalla pista dopo 30 secondi non è accettabile". Parole dure di Niki Lauda, presidente non esecutivo di Mercedes, commentando il contatto tra Hamilton e Rosberg nel corso del primo giro del Gp di Spagna di Formula Uno. "E' più colpa di Lewis perché ha attaccato lui. Guidare così è stupido".

Il team principal di Mercedes, Toto Wolff ha aggiustato il tiro: "Incidente tra due piloti. Guaio in gara. Responsabilitò da accertare"

LA POLE - Sempre la Mercedes. Lewis Hamilton partirà dalla pole position nel Gran Premio che si correrà sul circuito di Barcellona. Con il tempo di 1'022"000 l'inglese ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 0"280. La seconda fila è occupata dalle due Red Bull: Daniel Ricciardo è terzo a 0"680 da Hamilton e il sorprendente Max Verstappen quarto a 1"087. Deludente la qualifica della Ferrari, che partiranno dalla terza filan, con Kimi Raikkonen quinto a 1"113 e Sebastian Vettel sesto a 1"334. Chiudono la top ten Valtteri Bottas settimo con la Williams a 1"522, Carlos Sainz Jr ottavo con la Toro Rosso a 1"643, Sergio Perez nono con la Force India a 1"782 e Fernando Alonso decimo con la McLaren a 1"981.

Gp di Spagna, gli orari e dove si vede in tv

 

SEGUI LA GARA IN DIRETTA