Mercoledì 1 Maggio 2024

Europei Under 21: l'Italia trova Inghilterra, Svezia e Portogallo

Gli azzurri inseriti nel gruppo B. Evitati i padroni di casa della Repubblica Ceca. Di Biagio: "Sono tutte una più forte dell'altra"

I gironi dell'Europeo U21 (Afp)

I gironi dell'Europeo U21 (Afp)

Roma, 6 novembre 2014 - Inghilterra, Portogallo e Svezia: sono queste le avversarie che l'Italia Under 21 dovrà affrontare nella fase finale dell'Europeo di categoria, in programma in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno 2015. La nazionale di Gigi Di Biagio è stata inserita nel gruppo B. I padroni di casa sono stati invece inseriti nel primo raggruppamento insieme a Germania, Danimarca e Serbia. L'Italia esordirà il 18 giugno contro la Svezia, quindi affronterà il 21 il Portogallo e chiuderà il girone il 24 contro l'Inghilterra. Le partite si giocheranno a Olomouc e Uherske Hradiste.

"E' un girone molto difficile - ha commentato il ct, presente al sorteggio svoltosi a Praga - ma sono contento e ottimista, come lo sarei stato anche se fossimo capitati con altre squadre. Le otto finaliste sono una più forte dell'altra, quindi qualsiasi commento lascia il tempo che trova. L'Inghilterra ha eliminato la Croazia, il Portogallo l'Olanda e la Svezia la Francia: non le ho mai incontrate nel mio cammino, ma è evidente che sono tre grandi squadre e che si tratta di un girone di ferro. Adesso abbiamo dei punti di riferimento, sappiamo chi andremo ad incontrare e lavoreremo su questo, con il solito impegno, con la solita determinazione".