Lunedì 29 Aprile 2024

Europei, sfuma il bronzo. Setterosa sconfitto dall'Ungheria

Le azzurre della pallanuoto chiudono al quarto posto nel torneo continentale: a Budapeste, le padrone di casa si impongono 10-9. Oro alla Spagna

Setterosa, una rete segnata da Cotti (Ansa)

Setterosa, una rete segnata da Cotti (Ansa)

Budapest, 26 luglio 2014 - Sfuma la medaglia di bronzo per l'Italia femminile agli Europei di pallanuoto in svolgimento a Budapest. Nella finale per il terzo posto, il Setterosa si è arreso 10-9 (2-3, 5-2, 0-2, 3-2) contro i padroni di casa dell'Ungheria. Nonostante i tanti errori in superiorità numerica (5/13), pesano i quattro rigori concessi alle magiare e molteplici controfalli fischiati.

Al Setterosa resta la consapevolezza di aver disputato un torneo ad altissimo livello, nel corso del quale ha sbagliato solo la partita contro le finaliste della Spagna, campionesse mondiali e vice campionesse olimpiche. A segno per le azzurre Bianconi (autrice di una tripletta, nonché del mini break di 3-0 per il 7-7), capitan Di Mario e Garibotti, doppietta, Emmolo e Cotti.

ORO ALLA SPAGNA - La Spagna ha vinto la quindicesima edizione del campionato europeo di pallanuoto femminile. Nell piscina Alfred Hajos di Budapest, in finale la selezione iberica, già campione mondiale e vice campione olimpica, ha battuto 10-5 l'Olanda.