Sabato 4 Maggio 2024

Di Matteo lascia lo Schalke 04: "Mi dimetto, il club ha altre idee"

Il tecnico ha rassegnato le dimissioni rinunciando a due anni di stipendio: "Il mio progetto non è stato accettato, meglio ripartire da zero"

Roberto Di Matteo (Ansa)

Roberto Di Matteo (Ansa)

Roma, 26 maggio 2015 - Roberto Di Matteo ha rassegnato le sue dimissioni da tecnico dello Schalke 04. Nonostante un contratto in scadenza nel 2017, il 44enne allenatore italiano ha deciso dunque di lasciare la panchina del club tedesco dopo un incontro con il general manager Horst Heldt. Insieme a lui lasciano anche lasciano anche i suoi assistenti Attilio Lombardo e Massimo Battara.

Arrivato nell'ottobre del 2014 per sostituire Keller, Di Matteo aveva preso in mano il club all'undicesimo posto in campionato centrando la qualificazione in Champions League. Arrivato agli ottavi dove ha sfiorato l'impresa con il Real Madrid (memorabile la vittoria al Bernabeu), lo Schalke ha chiuso al sesto posto in Bundesliga e non è andato oltre la qualificazione in Europa League. 

E' stato lo stesso di Matteo a smentire le voci di esonero circolate nei giorni scorsi: "Ho presentato un'idea per il successo del club e le condizioni necessarie per far sì che questo accadesse. Ma la società ha altre intenzioni, per questo ritengo che ripartire da zero sia meglio per il club".