Venerdì 3 Maggio 2024

Psg, 60 milioni per Di Maria. Il Real si consola con Rodriguez

L'argentino verso l'addio ai Blancos con destinazione Parigi: i soldi incassati da Perez serviranno a strappare il talento della Colombia al Monaco. Blanc blina Marquinhos: "Incedibile"

TOP 10 MONDIALI_45770_181648

TOP 10 MONDIALI_45770_181648

Firenze, 13 luglio 2014 - Il futuro di Angel Di Maria sembra ormai definito. Il centrocampista vorrebbe lasciare Madrid per approdare al Paris Saint-Germain e sembra che l'eventualità si concretizzerà a breve. Venerdì scorso, racconta 'As', i due numeri uno di Real e Psg, Florentino Perez e Nasser Al-Khelaifi, si sono incontrati nella capitale spagnola per definire il passaggio del giocatore, grande protagonista del Mondiale dell'Albiceleste. Risultato: il Real si appresta ad intascare dai francesi, per la cessione dell'argentino, la bellezza di 60 milioni di euro.

Anche il Manchester United era tra i corteggiatori di Di Maria, ma il giocatore ha manifestato la sua presenza per i campioni di Francia. I Red Devils hanno perciò focalizzato la loro attenzione sullo juventino Arturo Vidal: lo staff medico di Old Trafford ha già contattato la federcalcio cilena per avere chiarimenti sulle condizioni fisiche del giocatore, che lo scorso maggio è stato operato al ginocchio destro. La cessione di Di Maria frutterà ai Blancos un cospicuo 'tesoretto' che la dirigenza madrilena utilizzerà per arrivare al colombiano James Rodriguez, una delle stelle del Mondiale. I contatti tra il Real e il Monaco, iniziati qualche settimana fa, hanno subito una decisa accelerazione dopo il via libera alla partenza di Di Maria. Rodriguez ha già espresso il suo desiderio di sbarcare al Bernabeu.

Il Psg non vende Marquinhos. Il difensore brasiliano, già visto in Serie A con la maglia della Roma, è l'obiettivo numero uno dei blaugrana di Luis Enrique per una difesa che da quest'anno dovrà fare a meno di Carlos Puyol. Ma il patron del club francese Al Khelaifi, scrive 'Sport', non ha alcuna intenzione di incontrare gli agenti del Barça e tantomeno vendere il 22enne giocatore, sul quale punta forte per il futuro. La società catalana ha escluso trattative con Mats Hummels, nazionale tedesco del Borussia Dortmund e il brasiliano dell'Atletico Madrid Joao Miranda.