Giovedì 9 Maggio 2024
FRANCESCO FORNI
Sport

Del Piero tifa Curry, ma i Lakers a sorpresa asfaltano i Warriors

L'ex campione della Juventus, appassionato di basket, allo Staples Center ha fatto una voto con l'MVP, ma Los Angeles, sfavorita, batte Golden State 112-95

Steph Curry e Alessandro Del Piero

Steph Curry e Alessandro Del Piero

Los Angeles, 7 marzo 2016 - Alessandro Del Piero è un appassionato di basket. Essendo in California, non ha resistito al richiamo dello Staples Center di Los Angeles, dove si giocava Lakers-Warriors.

L'ultima squadra della Western Conference contro la prima, 12 vittorie contro 55 e in campo l'MVP - di gran lunga - della NBA, Stephen Curry.

Del Piero s'è fatto immortalare col numero 30 dei Golden State Warriors

La partita però non è andata secondo il pronostico. Hanno vinto a sorpresa 112-95 i Los Angeles Lakers, che hanno messo in croce i Warriors: Curry ha finito con 18 punti,  6/20 dal campo 1/10 da tre, sbagliando nove tiri da lontano dopo il primo centro. I giovani leoni dei Lakers, Clarkson e Russell hanno segnato 46 punti in coppia, Kobe Bryant ha dato qualche tocca (4/14, 12 punti) in una gara sempre comandata dai gialloviola.

I Warriors ora sono 55 vinte e 6 perse, per battere il record dei Chicago Bulls (72-20) nelle ultime 21 gare dovranno totalizzate almeno un bilancio di 18-3.

 

 

@stephencurry30 #adp #adp10

Una foto pubblicata da Alessandro Del Piero (@alessandrodelpiero) in data: