Mercoledì 24 Aprile 2024

Coppa America, Vargas porta il Cile in finale: 2-1 al Perù

L'ex napoletano con una doppietta trascina i suoi alla finalissima di Coppa America. Cile però ancora favorito da espulsioni controverse

Eduardo Vargas (Lapresse)

Eduardo Vargas (Lapresse)

Santiago (Cile), 30 giugno 2015  - Il Cile ha battuto nella notte il Perù per due a uno e va in finale di Coppa America. Mattatore della serata l'ex napoletano Edu Vargas che con una doppietta ha deciso la gara. Il Perù può recriminare per l'espulsione di Carlos Zambrano, cacciato dall'arbitro dopo appena 20 minuti dall'inizio del match per doppia ammonizione. 

E' la seconda partita di file che vede il Cile favorito da espulsioni controverse. Il Cile è passato in vantaggio dopo 42 minuti grazie a una conclusione da breve misura da parte di Vargas che ha sfruttato al meglio un'azione personale di Sanchez, partito probabilmente in posizione di fuorigioco. 

Il Perù è ritornato in partita grazie a un'autorete di Gary Medel che ha insaccato nella propria porta un cross di Luis Advincula, servito precedentemente da Paolo Guerrero. Il Perù ha poi dovuto capitolare davanti alla saetta di Eduardo Vargas, che da 30 metri ha fulminato l'estremo difensore peruviano.