Domenica 28 Aprile 2024

Ciclismo, morto il 21enne Carolo: malore durante una sauna

Il giovanissimo atleta della Cycling Team Friuli si è sentito male durante una sauna con un amico. Si sospetta un collasso, ma servirà l'autopsia. Il team: "Aveva superato tutte le visite mediche"

Il ricordo di Andrea Caloro da parte della Cycling Team Friuli

Il ricordo di Andrea Caloro da parte della Cycling Team Friuli

Udine, 24 marzo 2015 - Lutto nel mondo del ciclismo. Andrea Carolo, giovane ciclista 21enne che dal 2013 vestiva i colori del Cycling Team Friuli, è morto ieri sera mentre stava facendo una sauna con un amico all'interno della palestra Arhena 5 di Portogruaro. Lo comunica la squadra friulana in una nota. "Non ci sono parole davanti ad una tragedia così grande", ha dichiarato il presidente del team Roberto Bressan.

"Non si conoscono ancora le ragioni che sarebbero state alla base della morte del giovane atleta, nato l'11 marzo 1994 a San Vito al Tagliamento (Pn), che viveva a Cinto di Caomaggiore (Ve) con i genitori - si legge nel comunicato del Cycling Team Friuli - In questa prima parte di stagione Andrea Carolo giovane solare e sempre disponibile, aveva affrontato e superato tutte le approfondite visite mediche e i test di valutazione svolti con il team senza che si potesse rilevare alcuna anomalia".

La morte di Carolo potrebbe essere stata causata da un collasso, ma sarà l'autopsia, disposta dalla Procura di Pordenone, a far luce sui fatti. La palestra in cui si è consumata la tragedia è stata sottoposta a sequestro preventivo. "E' un momento difficilissimo. La morte di Andrea ci lascia tutti nello sconforto. Ora il nostro pensiero è tutto rivolto alla sua famiglia, alla sua fidanzata e agli amici. Noi che vivevamo a stretto contatto con lui possiamo capire e condividere il dolore che stanno provando tutte le persone che gli volevano bene" ha concluso Bressan.