Lunedì 29 Aprile 2024

Serie B, Tavano ha rescisso con l'Avellino

Termina dopo una sola stagione l'avventura di Ciccio Tavano con la maglia biancoverde. Gli irpini, oltre ad aver salutato l'attaccante, stanno cercando di sfoltire la rosa. Il Carpi pensa a Melchiorri come sostituto di Mbagoku; il Verona è vicinissimo ad Antonio Caracciolo del Brescia.

Francesco Tavano

Francesco Tavano

Bologna, 10 agosto - Mancano poco più di venti giorni alla chiusura del calciomercato. Le compagini di Serie B stanno ultimando gli ultimi acquisti per poter completare al meglio il proprio organico.

Dopo aver operato in entrata, l’Avellino adesso sta cercando di sfoltire la rosa. Non sarà più un attaccante biancoverde Francesco Tavano. Infatti, l’ex Empoli e Livorno ha rescisso il contratto in scadenza nel 2017. Altri tre sono i giocatori che la dirigenza irpina vuole piazzare altrove: Rea, Petricciuolo e Sbaffo. Per quanto riguarda il primo è forte l’interesse della Casertana; il secondo è conteso da Paganese e Fondi. Su Sbaffo, invece, c’è l’interesse di Ascoli, Ternana e Carpi.

Gli emiliani, inoltre, con Mbakogu sempre più verso la Russia - manca soltanto l’annuncio ufficiale per il passaggio al Krylia Sovetov -, come suo possibile sostituto, pensano a Federico Melchiorri. L’attaccante del Cagliari è ancora in fase di recupero dal brutto infortunio al legamento crociato. Per la difesa il nome caldo è quello di Aljaz Struna: il terzino sloveno ha già vestito la maglia biancorossa nella passata stagione.

Anche l’Hellas Verona si muove per gli ultimi ritocchi al reparto difensivo. Prima bisogna capire quale sarà il destino di Filip Helander. Per il difensore svedese si è fatto avanti il Feyenoord. In caso di sua partenza, due sono i possibili sostituti: Guglielmo Stendardo dell’Atalanta e Nicolò Cherubin. Il primo è di proprietà dell’Atalanta, il secondo, su cui c’è l’interesse anche del Vicenza, è del Bologna. Inoltre, gli scaligeri sono ad un passo dall’acquisto di Antonio Caracciolo dal Brescia. Il centrale dovrebbe arrivare a titolo definitivo e legarsi alla società veronese per i prossimi tre anni. 

Cercano difensori anche Vicenza e Frosinone. I veneti, oltre ad essere interessati a Cherubin del Bologna, seguono con attenzione anche il terzino del Modena Matteo Rubin. I ciociari,invece, potrebbero accettare lo scambio che ha proposto il Pescara: Dario Zuparic e Antonio Mazzotta in maglia gialloblù con l’attaccante Federico Dionisi alla corte di Massimo Oddo. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. 

Lo Spezia continua a scandagliare il mercato alla caccia di un attaccante che possa integrarsi al meglio all'interno dello scacchiere tattico di Mimmo Di Carlo. Il club ligure, infatti, è sulle tracce di Nicolao Dumitru. L'ex calciatore del Latina sarebbe l’ideale per tridente d’attacco spezzino. Si tratta con il Napoli per avere il giocatore in prestito. 

Nuovo giovane per la Virtus Entella. Vestirà la maglia biancoceleste Joao Afonso Paula da Silva (’98). Il difensore arriva dall’Udinese.

di ROBERTO FRANCESCO MAFFIA