Lunedì 6 Maggio 2024

Anticipo di Serie B, Perugia e Spezia non vanno oltre lo zero a zero

Liguri ancora in in corsa per i playoff, anche se adesso il rischio è che il Frosinone scappi chiudendo il campionato a +10 sullo Spezia, e conseguente promozione diretta con Spal e Verona

Perugia-Spezia 0-0 (lapresse)

Perugia-Spezia 0-0 (lapresse)

Perugia, 5 maggio 2017 - Perugia e Spezia non si fanno male e il match finisce 0-0. Nell'anticipo della 40/a giornata del campionato di Serie B arriva un risultato che consente allo Spezia di restare in corsa per dei playoff, ma il rischio è che non siano disputati. 

Infatti questo pareggio dei liguri potrebbe favorire un ulteriore scatto in avanti del Frosinone: in caso di successo contro il Trapani domani, i ciociari si porterebbero a +9 sugli umbri a due giornate dalla fine con la concreta possibilità di arrivare oltre la fatidica quota dei 10 punti di distacco che vorrebbe dire promozione diretta con Spal e Verona. 

La gara è stata avara di emozioni, ospiti pericolosi solo in avvio con un palo di Granoche. Perugia insidioso con un tiro di Di Nolfo sull'esterno della rete. Nella ripresa da ricordare solo una punizione di Guberti deviata in angolo da Chichizola per i locali, e un tiro in mischia di Terzi respinto da Brignoli per gli ospiti.