Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie B, Cesena-Salernitana 0-0. Senza gol l'anticipo del Manuzzi.

Il Cesena crea, la Salernitana difende. Termina senza reti la prima partita della quinta giornata.

Massimo Drago, allenatore del Cesena

Massimo Drago, allenatore del Cesena

Cesena, 19 settembre - Più Cesena che Salernitana nell’arco dei novanta minuti, ma alla fine l’anticipo della quinta giornata di B si chiude sullo zero a zero. Le migliori occasioni da gol capitano tutte ai romagnoli, la difesa granata però ha retto non senza difficoltà. Per effetto di questo zero a zero, gli uomini di Drago salgono a quota 5 punti; per i granata terzo pareggio in cinque giornate.

 

Primo tempo a forti tinte bianconere. Nel giro di sette minuti il Cesena sfiora tre volte il gol: all’ 8’ Terracciano è abilissimo a deviare il tiro di Di Roberto, diretto all’incrocio dei pali; altri due minuti, ed è Djuric a rendersi pericoloso, ma la sua conclusione termina alla destra della porta granata. Al 15’ l’occasione più ghiotta delle tre, ma il tiro di Konè trova pronto alla parata il numero 1 granata. Il primo tiro della Salernitana arriva al minuto 23, ma la conclusione di Busellato si spegne sul fondo senza creare grattacapi ad Agazzi. Al 38’ si fa vivo il Cesena con Djuric, il suo tentativo però non inquadra lo specchio della porta. A cinque minuti dalla fine altra grande occasione per i romagnoli, ma il colpo di testa di Perticone sugli sviluppi di calcio d’angolo non sortisce gli effetti sperati. 

 

Il copione della ripresa rispetta fedelmente quello dei primi quarantacinque minuti. Il Cesena parte forte e sfiora il vantaggio con Garritano, ma il numero 7 bianconero da pochi passi manca clamorosamente lo specchio della porta. Al 59’ i padroni di casa si rendono nuovamente pericolosi con Djuric, il suo colpo di testa però finisce tra le braccia di Terracciano. Nel prosieguo del match i romagnoli cercano di sfondare la difesa granata, ma i campani reggono l’urto. All’85’ Djuric cerca d’impensierire Terracciano, che blocca la sfera senza problemi. Due minuti e bianconeri cercano il gol vittoria con Di Roberto, ma il suo tiro viene facilmente respinto dall’estremo difensore granata. Dopo cinque minuti di recupero il match termina senza gol. 

 

 

Tabellino Cesena-Salernitana 0-0

 

Cesena (4-3-3): Agazzi; Perticone, Ligi, Balzano, Renzetti; Cinelli, Schiavone (83’ Panico), Konè (78’ Cascione); Garritano, Djuric, Di Roberto. A disp. Agliardi, Filippini Falasco, Capelli, Gasperi, Severini, Rigione. All: Massimo Drago

 

Salernitana (3-5-2): Terracciano; Perico (58’ Tuia), Schiavi, Bernardini; Improta (80’ Zito), Busellato, Ronaldo (75’ Odjer), Della Rocca, Vitale; Rosina, Joao Silva. A disp. Iliadis, Laverone, Mantovani, Caccavallo, Coda, Donnarumma. All: Giuseppe Sannino

 

Ammoniti: Cinelli (C); Buselllato, Tuia (S)

 

Arbitro: Sig. Marco Serra di Torino (Baccini/Sechi) 

 

IV uomo: Pietropaolo