Serie A, risultati e classifica dopo l'ottava giornata

Derby spettacolo a San Siro: tripletta Icardi e Inter a -2 dal Napoli. Super Samp. Bologna ok con la Spal. Fiorentina batte Udinese Juventus-Lazio, le pagelle Roma-Napoli, le pagelle

Fiorentina-Udinese, doppietta di Thereau (NewPress)

Fiorentina-Udinese, doppietta di Thereau (NewPress)

Roma, 15 ottobre 2017 -  Dopo lo stop per le qualificazioni ai Mondiali 2018, la Seria A è tornata in campo oggi per l'ottava giornata di campionato (di seguito la diretta con risultati, gol e marcatori live). Dopo il ricco antipasto di ieri, con la battuta d'arresto della Juve sconfitta in casa dopo oltre 2 anni dalla Lazio (2-1) - grande assist al Napoli che vince a Roma (0-1) e sale a 24 punti - la domenica si è aperta con Fiorentina-Udinese (2-1). Il Bologna batte la Spal, colpo della Samp che piega l'Atalanta in rimonta con tre gol. Ciliegina sulla torta l'appassionante derby Inter-Milan, vinto nel posticipo serale dai nerazzurri grazie a uno scatenato Icardi, autore di una tripletta. L'Inter è a -2 punti dal Napoli, leader della classifica. Juventus a -5. 

Serie A, risultati e classifica live

image

Le partite di oggi in tempo reale

Fiorentina-Udinese, 2-1. Rivivi la diretta

La Fiorentina ha vinto con merito, per 2-1, il lunch match dell'ottava giornata della serie A, contro l'Udinese. All'Artemio Franchi, i viola hanno superato i friulani grazie alla doppietta messa a segno dell'ex di turno Thereau (un gol per tempo). Inutile, invece, ai fini del risultato la rete siglata da Samir a 18 minuti dal 90'. Passi in avanti per la squadra toscana, oggi in campo con qualche accorgimento tattico; poco incisiva, soprattutto all'inizio del match, la formazione bianconera.

Inter-Milan, la carica delle wags (Instagram)

Bologna-Spal, 2-1. Rivivi la diretta

Continua a vincere e a convincere il Bologna. I felsinei, in un Dall'Ara soleggiato e festante come mai nel recente passato, hanno superato i "cugini" della Spal, per 2-1, grazie alla rete (siglata nel primo tempo) di Poli e all'autogol (nella ripresa) di Salamon. Inutile, a tre minuti dal triplice fischio, la bella marcatura di Antenucci. Dopo i successi esterni contro il Sassuolo e il Genoa, i rossoblù hanno centrato la terza vittoria consecutiva, volando a quota 14 in classifica. Commento

Cagliari-Genoa, 2-3. Rivivi la diretta

Il Genoa centra la prima vittoria in campionato violando 3-2 la 'Sardegna Arena' e inguaiando Rastelli: il suo Cagliari gioca solo a tratti e incappa nel quarto ko di fila. Taarabt fa a fette la difesa sarda con un gol e un assist per Galabinov, a segno anche Rigoni, l'ex di giornata Pavoletti e Joao Pedro su rigore.

Crotone-Torino, 2-2. Rivivi la diretta

Pareggio tra Crotone e Torino: 2-2, con i padroni di casa che recriminano per il gol subito, in pieno recupero, da De Silvestri, che salva i granata e spegne il sorriso ai calabresi, ormai certi di aver fatto uno scalpo eccellente.

image

Sampdoria-Atalanta, 3-1. Rivivi la diretta

L'impresa maggiore la compie la Samp, perché tramortisce l'Atalanta che aveva dominato il primo tempo, passando in vantaggio con l'ottimo Cristante. Giampaolo raddrizza la situazione con gli oculati inserimenti di Linetty e Caprari, che contribuiscono al 3-1 dopo il pari siglato da Zapata su super-azione di Quagliarella. Per i bergamaschi un pò di stanchezza, anche per gli impegni europei, per i doriani un'iniezione di fiducia considerando che devono recuperare la partita contro la Roma, che è avanti di un punto.

Sassuolo-Chievo, 0-0. Rivivi la diretta

Ancora un mezzo passo falso del Sassuolo che continua a non vincere in casa e scivola sempre più giù in classifica. Lo zero a zero interno fa felice solo il Chievo, reduce da due vittorie di fila e al quarto risultato utile di fila.

Inter-Milan 3-2 rivivi la diretta 

L'Inter fa suo il derby con una tripletta firmata Icardi e resta in scia del Napoli (-2). Il Milan risponde con Suso e Bonaventura: non basta ai rossoneri. Ma a San Siro è spettacolo.