Domenica 5 Maggio 2024

Roma, Spalletti: Con l'Udinese match duro

Bruno Peres lancia la sfida alla Juventus: "Non ce la faccio più a vederli vincere"

Luciano Spalletti (La Presse)

Luciano Spalletti (La Presse)

ROMA, 19 agosto 2016. Domani pomeriggio la Roma sarà la prima squadra a scendere in campo per la stagione di serie A 2016/2017. I giallorossi domani sfideranno in casa l'Udinese di Beppe Iachini alle 18.00, oggi gli uomini di Spalletti hanno svolto un doppio allenamento a Trigoria. Non si sono visti in campo Vasilis Torosidis per un problema alla coscia e Alessandro Florenzi per un fastidio al polpaccio. Entrambi saranno assenti nella prima giornata di campionato per questo sulla fascia destra è molto probabile l'esordio del nuovo arrivato Bruno Peres.

SPALLETTI: "CON L'UDINESE SARA' UNA PARTITA DURA". L'allenatore Luciano Spalletti ha presentato oggi il match di domani in conferenza stampa.  Il tecnico ha parlato del mercato dei friulani e della continuità dell'organico dei bianconeri rispetto allo scorso anno. "Loro hanno cambiato poco. Hanno un’ottima società, chiariscono subito le loro intenzioni, prendono giovani fenomeni, ne hanno tantissimi"- dice Spalletti - "Possono cambiare formazione, hanno un target preciso con forza fisica, corsa". L'Udinese resta la "provinciale" più ostica sebbene da quest'anno abbiano perso il loro fuoriclasse. "Sarà una partita dura, ci sarà da lottare ma non hanno più Di Natale" - prosegue Spalletti - "Ha smesso e senza di lui perdono qualcosa. Aggiungerei che Iachini lo conosco bene e so quello che sa trasferire e so che sarà una squadra forte e preparata a giocare con noi". Passando alla formazione della Roma il tecnico non teme di trovarsi sprovvisto a centrocampo. "Noi abbiamo Strootman e Paredes, entrambi sono più forti di Pjanic. A centrocampo siamo a posto. Sull'aspetto della qualità c'è anche Gerson, ha buone qualità ma deve calarsi nel nostro calcio" - prosegue Spalletti - "Con l'arrivo di Peres possiamo spostare avanti Florenzi, anche a centrocampo. Siamo a posto così in quel reparto, certo che si può migliorare con un altro acquisto ma se non ci succede niente di particolare abbiamo già così le qualità che ci servono per giocare e dimostrare la nostra forza".

PERES:"NON CE LA FACCI PIU' A VEDERE LA JUVE VINCERE". Bruno Peres, arrivato solo da pochi giorni alla Roma, lancia già la sfida alla Juventus. "Io sono qui per vincere lo scudetto" - dice l'ex granata - "non ce la faccio più a veder vincere quelli lì, l'ho detto anche ai compagni. Per me, che sono un ex Toro, saranno sempre i rivali". A rispondergli, a distanza, ci pensa Luciano Spalletti che nella conferenza stampa di questo pomeriggio puntualizza: "Bruno Peres oggi comincia a pedalare, poi noi le vogliamo vincere tutte e non possiamo scegliere quale vincere. Vogliamo montare sopra tutto ciò che passa" - conclude Spalletti - "Non ci siamo solo noi, Inter e Milan non sono peggio della Roma. E’ un errore, una presunzione che non posso concedere. Noi siamo forti e fin da subito dobbiamo cominciare a essere anche grandi".

MARIA SCOPECE