Giovedì 2 Maggio 2024

Roma-Spal 3-1, Dzeko-Strootman-Pellegrini

Giallorossi tre volte a segno contro gli estensi, che hanno giocato in dieci per 80' Roma-Spal 3-1, rivivi la diretta Napoli-Juve, rivivi la diretta

Strootman (Lapresse)

Strootman (Lapresse)

Roma, 1 dicembre 2017 - I giallorossi contro la Spal portano a casa un risultato importante. La Roma può ora, a 34 punti, può guardare con un certo interesse il big match di questa sera che vedrà contrapposti il Napoli e la Juventus. 

FORMAZIONE: 3-4-3 MA CON TURNOVER. Il tecnico Di Francesco di affida al suo solito 4-3-3 ma opera diversi cambi rispetto alla formazione tipo. Infortuni e provvedimenti disciplinari hanno costretto lontano dal campo De Rossi, Nainggolan, Defrel e Perotti che non sono stati neanche convocati. La porta è difesa dal solito Allison, la linea difensiva è affidata a Jesus e Manolas e sulle fasce Florenzi e Kolarov. Gonalons va a centrocampo in cabina di regia insieme a Pellegrini e Strootman, mentre davanti ci sono Under, Dzeko ed El Sharaawy.

PRIMO TEMPO: TUTTO FACILE PER LA ROMA. La gara dei giallorossi parte subito in discesa: al nono minuto Felipe atterra Edin Dzeko in area di Rigore. L'arbitro inizialmente lo punisce con un cartellino giallo ma poi Abisso controlla l'azione con il Var e assegna un cartellino per fallo da ultimo uomo. La Roma passa in vantaggio dopo soli 10 minuti: Edin Dzeko raccoglie un assist di Stephan El Shaarawy e batte Gomis con un sinistro dalla sinistra dell'area piccola. La Roma tiene bene il campo e il muro di centrocampo non consente alla Spal di impostare azioni offensive. Al 32esimo i giallorossi raddoppiano il vantaggio. La rete del 2 a 0 passa dai piedi di Kevin Strootman che spedisce il suo sinistro sotto la traversa in alto a destra. Il primo tempo non regala altre emozioni.

SECONDO TEMPO: LA SORTE NEGA LA DOPPIETTA A PELLEGRINI. Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga del primo. I giallorossi ci mettono solo 8 minuti per agguantare il 3 a 0. Lorenzo Pellegrini raccoglie un cross di Kolarov e batte Gomis con un colpo di testa da centro area palla, la palla finisce nell'angolino in basso a destra e lo stadio esplode di gioia. La Spal ha l'occasione di riaprire la gara dopo solo un minuto e Viviani non la spreca. Manolas tenta l'anticipo su Mora in area l'arbitro si accorge di un'azione fallosa e assegna un calcio di rigore. Viviani deve battere il penalty due volte perché la prima volta la presenza di giocatori in area invalida l'azione. La seconda battuta è regolare e la Spal accorcia la distanza. La squadra emiliana non è quasi mai pericolosa e sul finire del secondo tempo la Roma va vicina al quarto goal con Pellegrini ma la fortuna non gira dalla sua parte.

Alle 20.45 il big match Napoli-Juve.

Roma-Spal 3-1, rivivi la diretta

Il tabellino

Roma: Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov (30' st Emerson Palmieri); Pellegrini, Gonalons (15' st Gerson), Strootman; Under (19' st Schick), Dzeko, El Shaarawy. A disp. Lobont, Skorupski, Antonucci, Castan, Fazio, Hector Moreno, Bruno Peres. All. Spalletti.  

Spal: Gomis; Cremonesi, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi (25' Schiavon), Viviani, Rizzo, Mattiello; Bonazzoli (20' pt Mora), Paloschi (33' st Borriello). A disp. Poluzzi, Marchegiani, Bellemo, Floccari, Oikonomou, Schiattarella, Vitale. All. Semplici.  

Arbitro: Abisso.  Note: espulso Felipe (S) al 9' pt; ammoniti Gonalons (R), Grassi, Schiavon (S).  

 

SERIE A_24336190_194218
SERIE A_24336190_194218