Sabato 4 Maggio 2024

Premier League, Manchester United-Leicester 4-1. Risorge Mou

Grazie ai gol di Smalling, Mata, Rashford e Pogba, lo United ritrova la vittoria dopo tre sconfitte consecutive tra campionato ed Europa League. Pesante ko per gli uomini di Ranieri.

Mourinho vs Ranieri

Mourinho vs Ranieri

Manchester, 24 settembre 2016 - Dopo tre ko consecutivi, tra campionato ed Europa League, il Manchester United risorge e annichilisce il malcapitato Leicester. Smalling al 22, Mata al 37’, Rashford  al 40’ e Pogba al 42’ hanno chiuso il match già nel primo tempo. Nella ripresa il Leicester è riuscito solamente a trovare il gol della bandiera grazie allo splendido gol di Gray. Con questa vittoria gli uomini di Mourinho toccano quota 12. Passo indietro per gli uomini di Ranieri dopo la vittoria per tre a zero sul Burnley. 

La Cronaca. Partita stranissima quella andata in scena all’Old Trafford nei primi quarantacinque minuti. Gli uomini di Mourinho nei primi quindici minuti del match hanno fatto un enorme fatica a sfondare l’attenta retroguardia degli ospiti, anzi la prima occasione del match è capitata sui piedi di Drinkwater. Dal 20’ in poi però il Manchester ha dilagato e le “Foxes” sono scomparse dal terreno di gioco. Al 22’ Smalling di testa ha trovato il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nell’occasione dormita colossale della difesa guidata da Morgan. Al 27’ i Red Devils hanno sfiorato il raddoppio con Ibrahimovic, la sua conclusione però è terminata poco alta sulla traversa. Altri tre minuti ed è stato Pogba a sfiorare il gol, Zieler si è dovuto superare per sventare la minaccia. Dopo tanta pressione, al 37’, lo United, grazie al perfetto tiro di Mata, ha trovato il raddoppio. Da segnalare il perfetto assist del "polpo" Paul. Nel giro di cinque minuti gli uomini di Mourinho hanno dilagato: prima Rashford, approfittando di un’altra dormita colossale della difesa del Leicester, ha appoggiato da zero metri il pallone alle spalle dell’incolpevole Zieler; al 42’ Pogba, con un perfetto stacco di testa sempre da corner, ha trovato il poker. 

Nella ripresa lo United non ha fatto altro che controllare il match visto l’ingente vantaggio. Il Leicester, con la testa all’impegno di Champions League contro il Porto, al 60’ ha trovato il gol della bandiera. Di Gray la magica traiettoria che si è spenta all’incrocio dei pali su cui De Gea non è potuto intervenire. Al 75’ lo stesso autore del gol degli ospiti ha sfiorato la doppietta personale sempre con un preciso tiro nel sette, questa volta De Gea con un miracolo è riuscito ad evitare il possibile due a quattro. 

 

Manchester United-Leicester 4-1 22’ Smalling, 37’ Mata, 40’ Rashford, 42’ Pogba, 59’ Gray (L)

Manchester United (4-3-3): De Gea; Valencia, Smalling, Bailly, Blind; Pogba, Lindgard (78’ Carrick), Herrera; Rashford (83’ Rooney), Ibrahimovic, Mata. All. Mourinho

Leicester (4-4-2): Zieler; Simpson, Huth, Morgan, Fuchs; Mahrez (45’ King), Amartey, Drinkwater, Albrighton (62’ Schlupp); Slimani, Vardy (45’ Gray) All: Ranieri

Ammoniti: Huth, Simpson (L)

Arbitro: Micheal Dean