Venerdì 3 Maggio 2024

Milan, si complica l'affare Stambouli. Il Chelsea piomba su Romagnoli

Nella corsa al francese si è inserito con prepotenza lo Schalke 04. I Blues avrebbero invece offerto 35 milioni per l'ex romanista ma il Milan avrebbe declinato la proposta

Benjamin Stambouli (LaPresse)

Benjamin Stambouli (LaPresse)

Milano, 22 Agosto 2016 – Quando la trattativa per portare alla corte di Vincenzo Montella il centrocampista francese Benjamin Stambouli sembrava ad un passo dalla felice conclusione – tanto che si vociferava oltralpe di una possibile fumata bianca già in serata e di visite mediche fissate per domani – pronta è arrivata la doccia fredda che ha fatto sussultare per l'ennesima volta i dirigenti rossoneri: nella corsa al regista ex Tottenham si è infatti inserito con prepotenza anche lo Schalke 04 che avrebbe proposto al club francese l'acquisto definitivo del giocatore, formula più gradita rispetto al prestito con diritto di riscatto a cui puntava il Milan. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori sviluppi che permetteranno di capire se il trasferimento del mediano tanto richiesto dall'areoplanino Montella andrà in porto. Come se non bastasse poi, il Milan deve anche fare i conti con l'ennesimo infortunio, che riduce all'osso le rotazioni al centro dello scacchiere, di Andrea Bertolacci che contro il Torino ha rimediato una lesione muscolare alla coscia sinistra, come comunicato oggi dopo gli accertamenti di rito dalla società di Via Aldo Rossi. Quella che sembrava essere una semplice ma dolorosa contusione si è rivelata infatti qualcosa di ben più serio che terrà l'ex romanista lontano dai campi almeno due settimane. Nel frattempo dall'Inghilterra rimbalza la voce di un forte interessamento nei confronti di Alessio Romagnoli da parte del Chelsea che avrebbe offerto al Milan ben 35 milioni, proposta però rigettata fermamente al mittente dai rossoneri che credono fortemente nel giocatore per cui hanno investito 25 milioni soltanto un anno fa.

La squadra intanto ha ripreso oggi ad allenarsi con una seduta defaticante e da Milanello ha parlato ai microfoni dell'emittente ufficiale rossonera Gigi Donnarumma, grande protagonista insieme a Carlos Bacca della vittoria di ieri e autore della parata decisiva sul rigore di Belotti a tempo quasi scaduto: “Sto provando emozioni indescrivibili perché da sempre sono un tifoso del Milan e quindi per me è un onore ancor più grande fare parte di questa squadra. Era importante fare bene e conquistare il pubblico. Siamo molto soddisfatti ma dobbiamo continuare su questa strada. Mi ha fatto piacere diventare il più giovane portiere di Serie A ad aver parato un rigore e so che devo continuare a lavorare sodo per migliorarmi. Pensate che Bacca a fine partita mi ha detto che se parerò tre rigori in quest’anno mi regalerà il pallone che si è portato a casa dopo questa tripletta. Io ci proverò ma spero anche che Carlos possa segnare tanti altri gol. D'altro canto abbiamo l' obiettivo di riconquistare l’Europa perché per il Milan è molto importante e noi ce la metteremo tutta”.