Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, Han Li è già stato a Milano per far accelerare la trattativa

Il rappresentante di Sino-Europe Sports sarebbe stato a Milano una decina di giorni fa per una serie di meeting, a cui avrebbe partecipato anche Marco Fassone, utili ad imprimere un'accelerata verso il closing

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (LaPresse)

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (LaPresse)

Milano, 27 Settembre 2016 – Con un blitz in piena regola messo in pratica una decina di giorni fa e scoperto solo nelle ultime ore, Han Li – braccio destro di Yonghong Li e rappresentante di Sino-Europe Sports che era presente anche al momento della firma sul preliminare d'acquisto del club rossonero il 5 agosto scorso nella residenza della famiglia Berlusconi – si sarebbe recato una decina di giorni fa a Milano per una serie di incontri spalmati su tre giorni, tra cui uno svoltosi nella sede di Fininvest in via Paleocapa, con i legali e gli advisor finanziari che stanno curando vari passaggi della trattativa per la cessione del Milan. Ad alcune di queste riunioni avrebbe preso parte anche il futuro amministratore delegato e direttore generale milanista Marco Fassone che in questi giorni sta lavorando alacremente per completare l'organico societario rossonero. A quanto si apprende, questi meeting avrebbero dato un'ulteriore accelerata all'affare specialmente per quanto riguarda il passaggio dalla Cina all'Italia degli ultimi 420 milioni che Sino-Europe dovrà versare nelle casse di Finivest per completare l'acquisto del Milan. Un ulteriore segnale, insomma, che dimostra come – a differenza di quanto fatto trapelare nei giorni scorsi dal portale finanziario americano Bloomberg e da alcune testate giornalistiche cinesi – il cammino verso il famigerato closing, previsto per la metà di novembre, stia procedendo senza particolari intoppi.

Sul passaggio del Milan ai cinesi si è espresso favorevolmente quest'oggi ai microfoni di Milan TV – il canale televisivo ufficiale rossonero – anche Fedele Confalonieri, amico di consigliere di Mediaset nonché amico di Berlusconi e grande tifoso rossonero: “Sono convinto che i futuri proprietari del Milan rilanceranno il club – ha detto Confalonieri – anche perché sono persone serie ed è nel loro interesse riportare in alto il Milan. La popolazione cinese lavora tanto ed è composta da brave persone. E' così in tutte le più grandi città del Mondo. Ben vengano i cinesi al Milan, anche se è naturale guardarsi indietro e pensare ai trionfi come Manchester che hanno segnato un'epoca”.