Venerdì 3 Maggio 2024

Inter-Sampdoria, probabili formazioni

Stasera alle 20.45 il posticipo. Pioli allontana Conte: "Penso solo al presente"

Inter-Sampdoria, probabili formazioni

Inter-Sampdoria, probabili formazioni

Appiano Gentile (Como), 3 aprile 2017 - VINCERE stasera. E poi ancora vincere domenica. E così fino al 28 maggio, cercando di portare a casa il maggior numero di punti possibile. L’Inter ha una missione, rientrare in Europa. Ma battere stasera l’imprevedibile Samp può non bastare. Icardi e soci vanno già abbastanza forte, vero, ma le altre corrono (su tutte Lazio e Atalanta che son davanti) e la lotta per un posto nelle coppe è sempre più incerta. Però Stefano Pioli continua a crederci, già nel posticipo di San Siro c’è la possibilità di portarsi a +4 dal Milan e non sarebbe affatto male a meno di due settimane dal derby, considerata la classifica un girone fa.

Serie A: risultati, gol e marcatori

Dalla Samp alla Samp, appunto: dalla gara che nell’andata segnò la fine del breve ‘ciclo’ De Boer, al match che può rafforzare la posizione del suo successore. Il tecnico emiliano non pare infastidito dai continui rumors che danno Suning sempre più invaghito di Antonio Conte (cui avrebbe promesso 15 milioni a stagione): «Non mi spaventano. So bene come funziona e fanno parte del gioco. L’obiettivo dei giornalisti è parlare del futuro ed essere poco concentrati sul presente, il mio è tutt’altro: dare il massimo quest’anno e costruire una base solida per il domani». Si ferma l’allenatore, poi ribadisce il concetto: «I bilanci vanno fatti a fine stagione. Nei cinque mesi nei quali abbiamo lavorato insieme abbiamo gettato delle buone basi, ma non significa niente se non saremo altrettanto bravi a gestire bene questo finale». 

DUNQUE, la ricetta è la solita: lavoro, lavoro, lavoro. Il resto si vedrà, anche se l’allenatore guarda con fiducia all’orizzonte: «Credo che ci stiamo avvicinando alla Juve, ma ci manca ancora qualcosa». Intanto, però, ci sono tre punti da conquistare con la Samp: Pioli confermerà il 4-2-3-1 con Ansaldi e Joao Mario in campo dall’inizio. Intoccabile la mediana (Gagliardini e Kondogbia) anche se Brozovic e Banega scalpitano, mentre in avanti i due ex blucerchiati Icardi (gara numero 150 in serie A) ed Eder cercheranno di abbattere il fortino di Giampaolo.

Inter-Sampdoria, le probabili formazioni

INTER (4-2-3-1) - Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Joao Mario, Perisic; Icardi Allenatore: Pioli

SAMPDORIA (4-3-1-2) Viviano; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Bruno Fernandes, Quagliarella, Schick. Allenatore: Giampaolo