Giovedì 2 Maggio 2024

Inter, prima plusvalenza: via Banega per 9 milioni

L’argentino tornerà al Siviglia, ai nerazzurri nove milioni di euro. Nessun accordo per Jovetic. Intanto l’Inter sfrutta il mercato cinese

Ever Banega

Ever Banega

MILANO, 27 giugno 2017 – Prima cessione per l’Inter in questa campagna estiva di calciomercato. I nerazzurri stanno per generare una interessante plusvalenza con il ritorno di Ever Banega al Siviglia. Preso a parametro zero un anno fa, l’argentino sarà ceduto a 9 milioni di euro, andando a chiudere una parte del ‘buco’ che impone all’Inter di reperire 30 milioni di euro entro il 30 giugno per motivi di fair play finanziario. Accordo sostanzialmente trovato tra le parti, per stessa ammissione dell’agente dell’argentino: “Con il Psg non c’è nulla – ha ammesso Marcelo Simonian – Banega andrà al Siviglia, non è ancora fatta ma siamo molto vicini a chiudere”. Non andrà al momento in Spagna Stevan Jovetic, il Siviglia considera troppo alta la richiesta dell’Inter e la trattativa è stata messa in standby, tra l’altro gli spagnoli stanno chiudendo per l’acquisto di Luis Muriel dalla Samp.

ACCORDO COMMERCIALE CON LA CINA – Farà decisamente bene alle casse nerazzurre anche il nuovo accordo stipulato con alcune aziende cinesi in orbita Suning. E’ notizia di ieri: l’Inter annuncerà una nuova partnership commerciale con la Cina in cui alcune società potranno utilizzare il marchio nerazzurro in Oriente. Questi nuovi accordi porteranno nelle casse dell’Inter circa 20 milioni di euro, per un bilancio sempre più sano da quando Zhang Jindong è al timone della società. L’arrivo di questi ulteriori capitali, però, non cambierebbe la situazione relativa al fair play finanziario e alla scadenza del 30 giugno. Da oggi, inoltre, partirà definitivamente la campagna acquisti del club. E’ infatti in programma un Cda (Zhang collegato dalla Cina) utile ad approvare il bilancio e a quantificare il budget per il mercato in entrata. I prossimi tre giorni saranno ancora dedicati alle cessioni, ma dal primo di luglio ci si concentrerà sugli acquisti. I tifosi dell’Inter possono dormire sonni tranquilli.

MANUEL MINGUZZI