Domenica 5 Maggio 2024

Inter, l’annuncio di Spalletti previsto per inizio settimana. Si complica Oriali

Il tecnico di Certaldo incontrerà i dirigenti nel weekend, annuncio previsto a inizio settimana. Capitolo Oriali: potrebbe rimanere in nazionale

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

MILANO, 1 giugno 2016 – Praticamente tutto fatto per lo sbarco di Luciano Spalletti a Milano. Dopo i contatti telefonici delle ultime ore le parti si incontreranno nel weekend. L’annuncio è previsto per la prossima settimana. Dietrofront Oriali.

BIENNALE A 4 MILIONI – L’accordo economico è sostanzialmente già stato raggiunto. Spalletti dovrebbe firmare un contratto biennale (con opzione per il terzo anno) a 4 milioni a stagione. Contatti telefonici fitti nelle ultime ore dopo la conferenza di addio alla Roma, con incontro previsto nel weekend tra i dirigenti e il tecnico di Certaldo. Lì dovrebbe arrivare la fumata bianca e la firma sul contratto. L’annuncio potrebbe arrivare a inizio settimana: l’Inter per i primi di giugno vuole sistemare il tassello allenatore e quello relativo al fair play finanziario. Tutto fatto, dunque, Spalletti sarà a breve il nuovo allenatore dell’Inter.

NO ORIALI – Sembrano invece cambiati i piani del possibile ritorno di Lele Oriali in nerazzurro. Un accordo ormai in dirittura d’arrivo sta per saltare. Oriali era stato contattato prima dell’arrivo di Sabatini e della scelta di Spalletti come tecnico, ma proprio lo sbarco nel mondo nerazzurro dei due ex giallorossi potrebbe chiudere quello dell’attuale team manager della nazionale. La conferma è arrivata anche da Tavecchio che nelle ultime ore ha affermato chiaro e tondo che Oriali difficilmente lascerà il suo ruolo. Improbabile, a questo punto, che la situazione possa cambiare.

VIA PERISIC – Nonostante le intenzioni di Spalletti, che avrebbe voluto puntare su Perisic, l’Inter sembra aver deciso chi sacrificare in nome del fair play finanziario. E’ proprio il croato l’indiziato numero uno a fare cassa e sistemare i parametri entro il 30 giugno. L’Inter attende chiari segnali dal Manchester United, Mourinho è molto interessato, e dal Psg, con cui balla l’affare Di Maria. L’intenzione è chiudere il prima possibile ad inizio giugno, in modo tale da evitare una corsa contro il tempo negli ultimi giorni del mese.