Giovedì 16 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Calcio

Inter, vertice di mercato in Cina per Spalletti. Pepe: "Mi cerca l’Inter"

Viaggio in Cina per Spalletti che conoscerà la nuova proprietà cinese, nel fine settimana l’annuncio ufficiale. Intanto il difensore Pepe parla del suo futuro

Il difensore del Real, Pepe

Il difensore del Real, Pepe

MILANO, 6 giugno 2017 – Si avvicina il giorno dell’ufficialità di Luciano Spalletti come nuovo tecnico dell’Inter. Dopo la giornata di ieri passata a Milano, il tecnico di Certaldo volerà in Cina dove incontrerà la proprietà cinese. Poi gli annunci ufficiali.

BIENNALE E SUMMIT DI MERCATO – Luciano Spalletti è ormai da giorni il nuovo tecnico dell’Inter, ma prima degli annunci ufficiali bisognerà aspettare il ritorno dell’allenatore dal viaggio di lavoro in Cina, in cui ci sarà il primo contatto con la proprietà cinese. Sarà l’occasione per fare un summit di mercato sia con Zhang ma anche con il nuovo responsabile tecnico Sabatini. L’ex Ds della Roma è impegnato a risollevare le sorti del Jiangsu, reduce da una sola vittoria in campionato e dall’eliminazione in Champions, ma ora sarà chiamato anche ad intervenire sul mercato dell’Inter, soprattutto con il ritorno della collaborazione con l’amico Spalletti. Il primo nodo è relativo a Ivan Perisic, Spalletti vorrebbe allenarlo, ma l’Inter è decisa a cederlo per motivi di fair play finanziario. Dovrà mollare la presa il tecnico di Certaldo, a meno che non arrivino offerte importanti per altri giocatori in lista d’uscita. Per quanto riguarda gli accordi tra Spalletti e la società, il contratto sarà di due anni senza opzione a 4 milioni di euro a stagione. Giovedì dovrebbe esserci l’annuncio, presentazione ufficiale venerdì o all’inizio della prossima settimana.

PEPE: ‘MI SEGUE L’INTER’ – Lascerà il Real Madrid il difensore portoghese Pepe, dopo dieci anni di lunga militanza. Negli ultimi mesi ci sono stati attriti tra il giocatore e il club, la decisione è ormai presa: “Lascerò il Real, mi hanno proposto un anno di contratto senza opzione, è stata la loro politica – ha ammesso a Partitazo de la Cope – Di sicuro non ho apprezzato il loro modo di trattare ma ora penso al mio futuro. Non ho firmato con nessuno per non destabilizzare il club in vista dei grandi impegni che avevamo. Chi mi segue? Inter, Psg, ma non solo, ho richieste anche dall’Inghilterra”.