Lunedì 29 Aprile 2024

Crollo Bologna, il Crotone rimonta e vince 2-3: doppietta di Budimir

Quarta sconfitta in fila per i felsinei che avanti 2-1 a fine primo tempo si fanno rimontare nella ripresa. Dall’Ara in subbuglio

 Marcello Trotta esulta dopo il gol (Ansa)

Marcello Trotta esulta dopo il gol (Ansa)

Bologna, 4 novembre 2017 – Ora è crisi. Il Bologna perde in casa 2-3 contro il Crotone e inanella la quarta sconfitta consecutiva. Rossoblù avanti con due magie di Verdi, ma Budimir e Trotta ribaltano il risultato. Fischi sulla squadra dal Dall’Ara.

Rivivi la diretta

VERDI SHOW - Donadoni con il classico 4-3-3, Verdi e Di Francesco a sostegno di Palacio, Crisetig al posto di Pulgar. Nicola con il 4-4-2 e la coppia d’attacco Budimir-Trotta. Predominio territoriale del Bologna in avvio, al minuto 8 Di Francesco centra per Verdi che non arriva all’appuntamento col pallone di un soffio, poi Krafth sparacchia a lato. Verdi è on fire e prova due conclusioni da buona posizione ma viene murato. Il Crotone si fa vedere con un colpo di testa ravvicinato di Budimir su cui Da Costa mette le manone, sembra un fuoco di paglia. Buon Bologna, che gioca, pressa, crea. Al 31’ Di Francesco va in anticipo su Ceccherini ma la palla sibila a lato. Poco dopo è Palacio a pescare Poli, diagonale parato da Cordaz. La stessa scena si ripresenta al 37’, stavolta calcia Verdi ma il portiere del Crotone ci mette il piede. Il gol è nell’aria, infatti arriva al 39’ su punizione mancina di Verdi dal limite, una parabola che lascia immobile Cordaz per il vantaggio rossoblù. Il calcio è strano, infatti nonostante il dominio il Bologna non fa tempo ad esultare che deve raccogliere il pallone nella propria porta: un rimpallo favorisce Trotta, respinta di Da Costa su cui si avventa Budimir per il pari. Ma è la serata di Verdi, Di Francesco guadagna subito una punizione sulla ripresa del gioco: il numero nove stavolta va di destro e la conclusione è sempre la stessa: palla in rete per il 2-1 ad inizio recupero. Al riposo il Bologna è avanti.

Serie A, risultati e classifica live 

CHOC BOLOGNA – Dopo un ottimo primo tempo il Bologna sparisce e va in confusione nella ripresa. Subito Crotone al 46’, punizione di Pavlovic dai 25 metri, respinta in due tempi di Da Costa. Nicola prova a cambiare qualcosa inserendo Rohden per Stoian. Dopo 20 minuti di nulla, Krafth interviene in maniera scomposta in area con il braccio, Pasqua utilizza il Var e decreta il rigore. Trotta trasforma al 67’ per il 2-2. Partita totalmente aperta, il Bologna è sulle gambe forse pensando ad una passeggiata che poi non sarà. Infatti, passano due minuti e il Crotone va addirittura avanti: su un doppio rimpallo Gonzalez-Poli Budimir trova la stoccata vincente per l’incredibile 2-3. Donadoni inserisce subito Destro per Donsah e Falletti per Masina, si assedia l’area avversaria. Il Bologna crea solo mischie, anche con 5 attaccanti non arrivano tiri in porta se non qualche traversone o lancio lungo. Il pubblico fischia, Donadoni si agita ma il risultato non cambia. Il Crotone si difende e dimostra di avere più energie. Nicola manda in porto un altro miracolo, mentre il Bologna manda in scena una partita kamikaze con pochi eguali. Ora è crisi vera, e anche la salvezza è tutta da conquistare. Il Crotone invece si issa nel gruppone di metà con 12 punti. Ormai di sorpresa c’è ben poco.

Il tabellino 

BOLOGNA: Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina (78' Falletti); Poli, Crisetig, Donsah (73' Destro); Verdi, Palacio, Di Francesco (46' Krejci). A disp.: Santurro, Ravaglia, Nagy, Demaio, Petkovic, Taider, Mbaye, Maietta, Okwonkwo. All.: Donadoni.  

CROTONE: Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Simic, Pavlovic; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian (60' Rohden); Budimir (92' Simy), Trotta (83' Izco). A disp.: Festa, Viscovo, Suljic, Tonev, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Ajeti. All.: Nicola.  

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.  

NOTE: ammoniti Sampirisi (C), Budimir (C), Simic (C), Krafth (B), Gonzalez (B).