Venerdì 17 Maggio 2024

BUNDESLIGA / Tris Mueller, Bayern padrone. Di Matteo ko

I bavaresi vincono 4-0 sul campo dell'Eintracht e fanno il vuoto in classifica: Mueller autore di una tripletta. Lo Schalke perde 2-0 a Friburgo

Thoams Mueller (Ap)

Thoams Mueller (Ap)

Berlino, 8 nove3mbre 2014 - Il Bayern cala il poker e fa il vuoto. Reduce dal successo in Champions contro la Roma, la squadra di Guardiola passeggia e travolge in trasferta l'Eintracht Francoforte con un rotondo 4-0: così, dopo undici giornate di Bundesliga, Guardiola si ritrova già a +7 sulle inseguitrici. Protagonisti del successo dei bavaresi il nuovo capocannoniere del campionato Mueller, autore di una tripletta (pt 22', st 19' e 22') e Shaqiri (41' st).

Il Bayern sale a 27 punti e mantiene un notevole vantaggio su Wolfsburg e Borussia Moenchengladbach, impegnate domenica rispettivamente contro Amburgo e Borussia Dortmund. Seconda sconfitta consecutiva per l'Hoffenheim, battuto in maniera rocambolesca in casa dal Colonia, pari a reti inviolate per il Bayer Leverkusen di Donati contro il Mainz.

Giornata amara per Roberto Di Matteo, sconfitto 2-0 con il suo Schalke a Friburgo: decidono la sfida Gunter e Schmid.  Con un gol per tempo il Werder Brema vince 2-0 lo scontro salvezza con lo Stoccarda salendo a quota 10 e scavalcando proprio i rivali, fermi a 9. A segno Prodl alla mezz'ora del primo tempo, Bartels al 12' della ripresa.