Venerdì 17 Maggio 2024

Benitez non teme Zeman: "Il Napoli ha grande fiducia"

Alla ripresa del campionato gli azzurri incontrano il Cagliari del boemo. Rafa: "Veniamo da tre risultati positivi e dobbiamo continuare così. Gli infortuni? Abbiamo tante alternative"

Rafa Benitez (Ansa)

Rafa Benitez (Ansa)

Napoli, 20 novembre 2014 - Due squadre che amano praticare un bel calcio, una partita difficile per entrambe, ma il Napoli non può permettersi altri passi falsi e vuole dare continuità ai successi ottenuti con Roma e Fiorentina. Domenica al San Paolo arriva il Cagliari di Zeman e Rafa Benitez, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, si aspetta "un bel match con gioco e spettacolo. Sappiamo che dopo la sosta è sempre più difficile riprendere, ma la fiducia è alta, arriviamo da tre risultati positivi tra campionato e Coppa e questo ci deve dare la giusta consapevolezza per continuare su questa strada - il punto sul Napoli -. I nazionali sono rientrati, ho anche visto il match a Manchester di Higuain e tutto procede bene. Adesso abbiamo qualche giorno per preparare tutti insieme la gara di domenica al meglio. Siamo concentrati sul lavoro e sull'impegno che ci aspetta".

Oltre a Insigne e Zuniga non ci sarà Mertens, out dopo la commozione cerebrale sofferta in nazionale. "L'importante è che si riprenda bene e che possa presto essere al massimo", l'auspicio del tecnico spagnolo, al quale però non mancano le alternative sulla sinistra. "Abbiamo a disposizione De Guzman, Ghoulam potrebbe giocare più alto. Abbiamo tempo per valutare la migliore formazione in questi allenamenti di avvicinamento alla gara". Benitez si dice sicuro che "vedremo due squadre che vogliono vincere, che attaccano e divertono. Giocando così si possono anche avvicinare i tifosi allo stadio e credo sarà una bella partita".