Mercoledì 1 Maggio 2024

Pep Guardiola non rinnova col Bayern. A Monaco arriverà Carlo Ancelotti

Il tecnico italiano avrebbe già un accordo con i dirigenti tedeschi, che si sono mossi subito dopo la decisione di Guardiola di non proseguire nella prosima stagione

Pep Guardiola e Carlo Ancelotti (Ansa)

Pep Guardiola e Carlo Ancelotti (Ansa)

Monaco di Baviera, 17 dicembre 2015  - Pep Guardiola non rinnova col Bayern Monaco a fine stagione. Una notizia che era nell'aria. Ma il grande club non si farà trovare impreparato e quindi ecco Carlo Ancelotti, tecnico italiano che dopo aver vinto in Italia, Inghilterra, Francia e Spagna avrà la grande occasione di trionfare anche in Germania. 

Per i media spagnoli il tecnico di Reggiolo ha già trovato, la settimana scorsa, l'accordo con i bavaresi sulla base di un contratto triennale. Insomma i dirigenti del Bayern non sono rimasti con le mani in mano e subito dopo "l'arrivederci e grazie" di Guardiola hanno chiuso con Carletto. 

L'annuncio ufficiale arriverà prima di Natale. Tra Ancelotti e il Bayern c'erano già stati contatti nel maggio scorso. In tedeschi lo avevano chiamato proprio per farsi trovare pronti in caso di mancato rinnovo dell'ex allenatore del Barcellona, ma l'italiano al tempo era ancora al Real e voleva portare a termine il contratto, cosa che non fu possibile per volontà del presidente Florentino Perez.

Oggi i campioni di Germania sono tornati alla carica e Ancelotti ha detto sì. L'ex tecnico di Juventus e Milan era anche nel mirino delle grandi inglesi, il suo nome era stato accostato anche a quelli di Chelsea e Manchester United, ma il Bayern ha battuto tutti. E Guardiola? Al Manchester City, anche qui la stampa spagnola non ha dubbi.