Venerdì 3 Maggio 2024

Barcellona, Messi avvisa la Juventus: "La Liga non mi basta più"

L'argentino insaziabile: "Il campionato premia sempre i migliori, ma questa squadra è incredibile e vogliamo ancora di più". Xavi annuncia l'addio

Leo Messi (Afp)

Leo Messi (Afp)

Barcellona, 20 maggio 2015 - "Vincere la Liga è stato importantissimo, è un campionato che premia sempre il migliore, ma questa è una squadra incredibile e quest'anno vogliamo ancora di più". Lionel Messi non si accontenta. Il fuoriclasse del Barcellona celebra su Facebook la vittoria del titolo spagnolo, ma rilancia le ambizioni dei catalani in vista delle finali di Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao e di Champions League contro la Juventus.

Il Barcellona vuole il "triplete" ed è in corsa per raggiungere l'obiettivo. La Liga è in cassaforte, sabato 30 al Camp Nou contro l'Athletic Bilbao può arrivare il double con la Coppa del Re, quindi il gran finale il 6 giugno a Berlino contro la Juventus. Per Messi sarebbe il secondo triplete della sua carriera dopo quello del 2009. 

XAVI GIOVEDI' ANNUNCIA L'ADDIO - Intanto domani, giovedìXavi annuncerà il suo addio al club catalano dopo 11 anni per firmare un ricco contratto triennale con la combagile del Qatar Al Sadd. Lo ha confermato il suo agente, Ivan Corretja. Il 35enne Xavi, capitano e recordman di presenze con la maglia del Barcellona seguirà così le orme del suo ex compagno di nazionale Raul, che ha giocato per Al Sadd tra il 2012 e il 2014. Xavi lavorerà anche per la Qatar's Aspire Academy, e diventerà ambasciatore della Coppa del Mondo 2022 che si terrà proprio nel piccolo stato del Golfo Persico. Secondo la stampa spagnola Xavi dovrebbe guadagnare 10 milioni di euro all'anno, cifra non confermata però dal suo agente.