Giovedì 16 Maggio 2024

Atalanta-Crotone 1-0, lampo di Conti

Gasperini non si ferma più: nona vittoria casalinga e quarto posto solitario

Conti segna l'1-0 (Ansa)

Conti segna l'1-0 (Ansa)

Bergamo, 18 febbraio 2017 - Nona vittoria casalinga e quarto posto solitario. Un'Atalanta che non fa una partita eccezionale ma che porta a casa i tre punti. Basta un lampo di Conti per avere la meglio di un diligente Crotone. Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, Atalanta batte Crotone 1-0 in un match che permette agli orobici di fare un passo in più per un posto in Europa e che forse condanna definitivamente i calabresi alla retrocessione.

Rivivi la diretta

Gasperini conferma in attacco la coppia Petagna-Gomez, con Kurtic nel ruolo di trequartista. Kessie e Freuler hanno le chiavi del centrocampo, davanti a Berisha agisce il prossimo juventino Caldara. Privo dell'infortunato Rohden, Nicola non rinuncia al suo classico assetto di gioco, con un tridente offensivo formato da Stoian, Falcinelli e Acosty. In mezzo al campo agiscono Crisetig e Barberis, in difesa tocca a Dos Santos alzare il muro davanti a Cordaz. Nel primo tempo capita pochissimo e le emozioni si contano sulle dita di una mano.

Al ritorno in campo, si registra un'altra Atalanta. A festeggiare la sua prima convocazione tra i giovani azzurri è Conti, che al 3' riceve in mezzo da Petagna ed anticipa Cordaz con la punta del destro. La reazione dei calabresi non è incisiva e l'Atalanta sa rendersi pericolosa al 15' con Gomez. Nel finale, ha più di un'occasione per raddoppiare.