Domenica 5 Maggio 2024

Allegri: "Vidal fondamentale, è contento di restare. Mercato ha rafforzato la Juventus"

Il tecnico fa il punto alla vigilia del test contro il Cesena: "Ho parlato con Arturo, è motivato per fare un'altra grande stagione. Con Pirlo non ci sono problemi, non siamo i favoriti per lo scudetto"

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Massimiliano Allegri (Lapresse)

Torino, 29 luglio 2014 - "Vidal è un giocatore fondamentale per la Juventus, ha fatto grandissime cose in questi tre anni. Ho parlato con lui ieri, è contento di restare ed è motivato per un'altra grande stagione". Massimiliano Allegri fa il punto in casa bianconera alla vigilia dell'amichevole contro il Cesena.

L'argomento più spinoso riguarda il centrocampista cileno che in patria danno con grande convinzione ormai prossimo al passaggio al Manchester United per 60 milioni. Rumors che vengono spentiti dal tecnico livornese: "La società e l'allenatore sono felicissimi che lui rimanga e ora ha solo pochi giorni per rimetterersi in forma. Le sue condizioni sono buone, stiamo valutando con lo staff di fargli fare un differenziato per averlo in buone condzioni dalla turnè in poi visto che ha giocato un Mondiale dopo un'operazone".

TRA I FAVORITI PER LO SCUDETTO - Allegri vede la Juventus "nella griglia delle favorite" per lo scudetto. Ci sono "cinque, sei squadre: Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, Milan. Hanno lavorato tutti molto bene sul mercato e hanno i requisiti per fare bene. Così come li ha la Juventus: per i ragazzi il quarto scudetto sarebbe straordinario come sarebbe straordinario per me il secondo scudetto con due squadre. Poi c'è l'Europa che ha sempre un fascino particolare, con sensazioni bellissime. Dobbiamo cercare di fare un'ottima Champions".

IL RIENTRO DEI NAZIONALI - Il neo tecnico della Juve ha ritrovato da pochi giorni i nazionali reduci dal Mondiale. "Li ho visti motivati. Ho bisogno di capire e confrontarmi e saranno molto più di aiuto loro alla squadra e all'ambiente. Io devo capire velocemente dove sono arrivato perché abbiamo un mese per arrivare preparati".

"PIRLO? NO PROBLEM" - Allegri ha voluto ribadire la serenità del suo rapporto con Pirlo: "Avevo parlato con lui già 15 giorni fa. Lo ripeto per l'ennesima volta, non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema, siamo professionisti. Ho visto grande motivazione anche da parte sua". Un Allegri soddisfatto anche del mercato fin qui effettuato dalla società: "Ha rinforzato molto la rosa con l'arrivo di Morata, Evrà, Pereyra, Coman e sono contento. Ci parliamo continuamente e sa benissimo cosa fare per migliorare la rosa".

INCROCIO MILAN - "Il Milan alla terza giornata? E' normale che sarà una serata particolare, una sfida affascinante tra due squadre che si contenderanno il titolo insieme ad altre 4-5. Ci sarà emozione, ho passato lì tre anni e mezzo bellissimi ma ora per me è solo un avversario".