Giovedì 16 Maggio 2024

Olimpiadi, Pellegrini furiosa sui social con chi la critica

La nuotatrice attacca un utente Twitter dopo l'annuncio della rinuncia alla gara dei 100 stile: "Cogl..."

Federica Pellegrini a Rio 2016 (Ansa)

Federica Pellegrini a Rio 2016 (Ansa)

Roma, 10 agosto 2016 - Fedrica Pellegrini, dopo la delusione per la mancata medaglia nei 200 stile alle Olimpiadi di Rio e la rinuncia ai 100 stile arriva lo sfogo sui social. "Io non capisco, può esistere un po' di buon senso anche da parte dei giornalisti. Ho rinunciato ai 100 perché subito dopo ho la4x200 e non per altro" cinguetta su Twitter, spiegando così il motivo per cui non si presenterà ai blocchi della gara regina. Ma l'azzurra, sotto i riflettori tra aspettative di pubblico e stampa, non si limita alle spiegazioni e a chi le scrive che avrebbe dovuto dare il buon esempio e non rinunciare risponde furiosa: "Coglione...lo faccio perché mezz'ora dopo ho la staffetta e voglio dare il massimo lì".

"Forse cambio vita", scriveva su Instagram la fuoriclasse veneta dopo la delusione del quarto posto. "Forse è tempo di cambiare vita...forse no....certo è che un male così forte poche volte l'ho sentito....colpa di nessuno anzi, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno fatto sentire in quest'anno come da molto tempo non mi sentivo". Parole malinconiche per la medaglia mancata in quelle che sono le sue quarte Olimpiadi, che hanno il sapore di un addio. Ancor più perché poco dopo arriva la notizia della rinuncia alla gara dei 100 stile. Poi però la diretta interessata smentisce la rinuncia a causa della delusione: prima chiarisce con un tweet diretto alla stampa, poi non regge alla pioggia di commenti e a qualche critica dei fan e sbotta:

Sempre alla stampa aveva diretto un'altra frecciata. Ai giornalisti che al termine della gara le avevano chiesto se forse non avesse patito troppo la finale, aveva replicato nervosa: "Ho 28 anni, se mi sento ancora dire che subisco la gara di testa, tiro un cazzotto a tutti", piantando tutti in asso.

Ma il passo indietro nella gara dei 100 stile non le porta fortuna nella staffetta 4x200: le italiane vengono eliminate in batteria. Ancora amarezza, ma la Divina spiega che non è il momento di decidere per il ritiro: "A me piace stare in acqua indipendentemente da tutto quindi c'è da pensarci bene. Finire così non mi piace, anche questa è una cosa su cui pensare", dice. "Questa gara, i 200 sl, sono il mio cuore e la mia anima - le sue parole alla Rai - Ho pianto tanto non ho voglia di piangere ancora pensare che tutto finisca cosi anche questa sarà una cosa sulla quale pensare".

"Dopo la finale dei 200 ho detto 'basta', perché mi ero promessa di non vivere più delusioni così - ha aggiunto l'azzurra -. Ma sono sempre stata capace di rialzarmi e voltare pagina". Continua: "Ieri era tutto nero, nerissimo. Non voglio smettere piangendo: le mie Olimpiadi sono finite qui. Se è l'ultima? Davvero non lo so, non voglio decidere adesso. Certo avrei 32 anni. Fermarmi per un periodo è un'ipotesi. Potrei dare arrivederci e tornare tra un pò, ma adesso non ho una risposta". "Quel che è certo - sottolinea Pellegrini - è che avrò sempre voglia di nuotare, ma non voglio più vivere delusioni cosi. Mai più. Ho voglia di fare altro, non di chiudere piangendo".