Giovedì 16 Maggio 2024

Fognini, sfuma il bis a Stoccarda. Vinci in finale a Bucarest

La tarantina supera in due set la slovacca Kucova e conquista la prima finale stagionale in singolare. Il ligure non si ripete a Stoccarda e va fuori in semifinale con l'argentino Agut

Roberta Vinci (Reuters)

Roberta Vinci (Reuters)

Firenze, 12 luglio 2014 - Prima finale stagionale per Roberta Vinci, che si è qualificata per l'ultimo atto del torneo Wta che si disputa su campi in terra battuta di Bucarest, in Romania. In semifinale la tarantina, numero 24 Wta e seconda favorita del seeding, ha superato per 6-1, 6-3, in un'ora e sette minuti, la slovacca Kristina Kucova, numero 166 del ranking. In finale, la Vinci attende la vincente del confronto tra la atlete di casa Halep e Niculescu.

Nulla da fare invece per Fabio Fognini nelle semifinali della prestigiosa "Mercedes Cup", torneo Atp ATP 250 in corso sui campi in terra battuta di Stoccarda: il 27enne di Arma di Taggia (n. 15 Atp), campione uscente - lo scorso anno proprio qui vinse il suo primo titolo Atp in carriera - e numero uno del seeding, ha ceduto per 6-3 6-4, in poco meno di un'ora ed un quarto di gioco, allo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 23 Atp e terza testa di serie. Quella tra l'italiano e lo spagnolo è stata la riedizione della semifinale di dodici mesi fa quando si impose Fabio. La partita è stata interrotta per pioggia (45') nel corso del primo set.