Lunedì 29 Aprile 2024

La creatrice di Grey's Anatomy: "Ecco perché ho ucciso Derek Shepherd"

Shonda Rhimes confessa: “E' stata una decisione difficile, ma necessaria”

Patrick Dempsey

Patrick Dempsey

Il pubblico di Grey's Anatomy non riesce proprio a farsi una ragione della morte di Derek Shepherd e la polemica sulla creatrice della serie non sembra avere intenzione di placarsi, tanto che, alla fine, Shonda Rhimes ha deciso di prendere la parola.

"Quando mi sono seduta e ho cercato di immaginare come potevamo far uscire di scena il personaggio dallo show, ero in difficoltà e ho pensato: 'lo facciamo partire e mai più tornare? Lo facciamo divorziare?'. Poi mi sono convinta che non si potesse fare nulla di tutto questo. Derek lo amiamo tutti, così come amiamo tutti il matrimonio con Meredith e il loro amore" spiega. 

"Se Derek avesse lasciato sua moglie e i figli e non fosse tornato mai più, sarebbe stato per lui come rinnegare il passato e ammettere che la storia d'amore con Meredith era una bugia, non era mai esistita", aggiunge.  Per salvare il suo amore, c'era un'unica scelta possibile: farlo morire.

La spiegazione della Rhimes, però, si accompagna ad una serie di pettegolezzi secondo i quali il vero motivo del licenziamento di Patrick Dempsey sarebbe stato l'eccessivo atteggiamento da “divo” dell'attore, al punto che la produzione avrebbe deciso di eliminarlo definitivamente dal set.