Lunedì 20 Maggio 2024

Marine Le Pen canta una serenata per Sarkozy / VIDEO

La leader del Front National si presta al gioco, e un po' alticcia ai tavolini di un bar, canta 'Nicolas', un pezzo della storica cantante Sylvie Vartan, dedicandolo a Sarkozy

Marine Le Pen canta una serenata per Sarkozy (da youtube)

Marine Le Pen canta una serenata per Sarkozy (da youtube)

Parigi, 19 maggio 2015  - Serenata di Marine Le Pen a Nicolas Sarkozy. Non è un film di fantapolitica o una parodia: la leader del Front National si è prestata al gioco. In un video che impazza sui social network, si vede la leader del Front National leggermente alticcia, ai tavolini dell'Aventure, un bar alla moda del sedicesimo arrondissement di Parigi, mentre interpreta 'Nicolas', un pezzo della storica cantante Sylvie Vartan. Pochi minuti prima un ragazzo l'ha avvicinata per chiederle di inviare un messaggio in musica a Sarkozy. Lei non batte ciglio e davanti all'occhio dello smartphone inizia a cantare a squarciagola.

Già nel 2012, la cosiddetta Dama nera interpretò un pezzo di Dalida per ironizzare sulle promesse mancate di Sarkozy. "A ottobre scorso - racconta Thierry Khayat, l'autore del video, pubblicato da ieri sera su Facebook - stavo passeggiando sull'avenue Victor Hugo quando incappo su un gruppo di amici ai tavolini dell'Aventure, sedendomi riconosco Marine Le Pen, allora decido di sedermi vicino a lei, abbiamo cominciato a chiacchierare, lei era molto simpatica. Quando le ho detto che ero cantante, mi ha subito raccontato che adorava cantare e che lo ha sempre fatto in famiglia. Allora, abbiamo interpretato due tre canzoni". Poi l'inconsueta richiesta di chiedere a Marine un messaggio in musica rivolto a Sarkozy. Una 'proposta indecente' a cui la leader del Front National non ha potuto resistere.