Lunedì 29 Aprile 2024

Sanremo 2016, vincono gli Stadio

La band emiliana trionfa con 'Un giorno mi dirai' LIVEBLOG I commenti irriverenti dagli inviati P. DEGLI ANTONI e A. SPINELLI

Sanremo 2016, vincono gli Stadio (Ansa)

Sanremo 2016, vincono gli Stadio (Ansa)

Sanremo, 14 febbraio 2016 - Gli Stadio hanno vinto il Festival di Sanremo 2016 con 'Un giorno mi dirai'. La band emiliana ha letteralmente trionfato: si è aggiudicata anche il Premio della sala stampa Radio-tv-web Lucio Dalla - Sezione Campioni e quello per la miglior musica Giancarlo Bigazzi. Gli Stadio hanno vinto anche la serata delle cover con 'La sera dei Miracoli'. Al secondo posto Francesca Michielin, con il brano 'Nessun Grado di Separazione'. In terza posizione Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con la canzone 'Via da qui', scritta da Giuliano Sangiorgi.

"Non mi sembra vero. Questo teatro l'ho amato e odiato. Mai e poi avremmo pensato di vincere il festival", ha detto Gaetano Curreri, pochi istanti dopo la proclamazione. "Io non so cosa dire.. dovrei citare Jovanotti. Sono una ragazza fortunata perché mi avete regalato un sogno", sono state invece le prime parole a caldo della Michielin.

Premio della critica a Patty Pravo con 'Cieli immensi'. "Dedico il Premio della Critica agli Stadio e a Gaetano Curreri, quel ragazzo che ha scritto con Vasco Rossi 'E dimmi che non vuoi morire' e scriverà ancora per me", ha detto la cantante in sala stampa. A chi chiede se sarebbe stato meglio ricevere questo premio sul palco dell'Ariston, l'ex ragazza del Piper, che festeggia 50 anni di carriera, ha risposto: "Credo di sì, sarebbe stato più di gusto".