Giovedì 2 Maggio 2024

Arriva 'Qn economia e lavoro', nuovo inserto di Quotidiano Nazionale

Il fascicolo, di 32 pagine, uscirà ogni mercoledì

Qn Economia e lavoro

Qn Economia e lavoro

Roma, 2 marzo 2016 - Grandi novità in casa Qn. Arriva l'inserto 'Qn economia e lavoro'. Esce ogni mercoledì, ha 32 pagine, ed è un fascicolo al centro del quotidiano. E' diviso in tre sezioni: nella prima, la vetrina è riservata ai protagonisti dell'economia, con interviste a imprenditori di successo, storie di aziende vincenti e ritratti dipersonaggi che incidono non solo sugli indici di borsa. Spazio anche per le banche, la finanza e tutti i grandi giochi che sono dietro al credito non solo nazionale. Per chiudere la sezione, spazio alle nomine, all'editoriale di Giuseppe Turani, agli appuntamenti cruciali e ai retroscena in pillole.

La seconda sezione è di servizio, con lo stato della Ue e tutti i numeri dei bandi europei. Raccontiamo di successo, dalle start up alle imprese innovative, le storie dai territori con i campioni nascosti delle varie regioni che si raccontano. Poi l'agricoltura, il turismo e i tempi delle città, il dossier infrastrutture. Terza sezione, lavoro e previdenza. Con il filo diretto dell'esperto sulle pensioni, le interviste ai cacciatori di teste e otto pagine di annunci di lavoro, con le offerte più accattivanti per darsi un futuro.

E' l'economia raccontata anche a chi non se ne sente attratto, che la considera roba da iniziati, mentre invece è ricca di spunti e di stimoli. Visto che dietro ogni azienda, di successo o fallita, c'è la storia di imprenditori che hanno voluto giocare una partita a modo loro.

Qn economia e lavoro è anche il tentativo di far conoscere le virtù dei distretti d'Italia e la forza dei campioni nascosti che hanno tenuto botta mentre il Pil del Paese perdeva terreno. Il settimanale è animato dall'intenzione di accendere i riflettori anche fuori dai territori di competenze, in un bacino di lettori del più diffuso quotidiano d'Italia (dati Audipress) le aziende di eccellenza. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro