Giovedì 16 Maggio 2024

Referendum, Berlusconi: "Mediaset vota sì? Paura di ritorsioni"

Il leader di Fi sulla modifica dell'Italicum: "Il foverno di promesse ne ha fatte tante..." E su Renzi: "Grande affabulatore, più bravo di me"

Referendum, Silvio Berlusconi a Porta a Porta (Imagoeconomica)

Referendum, Silvio Berlusconi a Porta a Porta (Imagoeconomica)

Roma, 22 novembre 2016 - I manager di Mediaset sono favorevoli al referendum? Berlusconi una sia idea se l'è fatta: "Hanno paura della possibile ritorsione di chi ha il potere - dice a Porta a Porta in onda stasera - Ho avuto discussioni a questo livello e ho dovuto accettare questo fatto essendoci dentro le aziende i risparmiatori e devo prendere atto che la dichiarazioni del presidente Mediaset sono attribuibili alla difesa di questi risparmiatori. Se il governo dovesse vincere ci sarebbero conseguenze negative per le nostre aziende e per le altre".

Quanto alla promessa, fatta da Renzi, di modificare l'Italicum, il leader di Forza Italia commenta: "Se questo accadrà benissimo, ma oggi è soltanto una promessa e questo governo di promesse ne ha fatte tante e non le ha mantenute. Magari l'intenzione c'è, ma poi possono succedere tante cose", dice.

Poi fa i complimenti al premier: "Renzi ha due qualità che non si possono non riconoscere - dice Berlusconi - E' un grandissimo affabulatore, il numero uno nella storia della Repubblica, assolutamente più bravo di me. E ha 40 anni, la metà dei mie anni, e ha grande energia e dinamismo e può stare in tanti posti diversi ogni giorno a raccontare le sue bugie". 

INTERVISTA Renzi: un Sì anti sistema. "Con la riforma rottamo la Casta"