Giovedì 16 Maggio 2024

Napoli, i carabinieri arrestano boss latitante. La folla tenta di impedirlo

Luigi Cuccaro, a capo dell'omonimo clan, era ricercato da due anni per omicidio, droga, e associazione mafiosa. Era nel suo quartiere e quando gli agenti hanno fatto scattare le manette, la gente è scesa in strada per liberarlo

Luigi Cuccaro, 42 anni, reggente dell'omonimo clan, arrestato nel quartiere Barra (Ansa)

Luigi Cuccaro, 42 anni, reggente dell'omonimo clan, arrestato nel quartiere Barra (Ansa)

Napoli, 21 giugno 2015 - Si nascondeva nel territorio su cui aveva controllo più stretto, come tutti i capo clan ricercati, ma è stato arrestato nonostante la gente abbia tentato si impedirlo. I carabinieri a Napoli, nel quartiere Barra, hanno preso Luigi Cuccaro, boss dell'omonimo gruppo, latitante da due anni. 

Era destinatario di tre misure cautelari per omicidio, associazione a delinquere di stampo mafioso e associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e contrabbando. Il capo della cosca intendeva passare la festa di San Luigi in famiglia, e perciò ha compiuto un passo falso che ne ha permesso la cattura a casa di un parente, dove era stato ricavato un covo nell'intercapedine tra due pareti. 

Appena è stato preso, stamane, la gente si è radunata in strada, circondando le auto dei militari dell'Arma e tentando persino di strappare il boss dalle mani di chi lo stava arrestando.