Giovedì 9 Maggio 2024

Basta cibo sano! Michelle Obama nel mirino degli studenti Usa

Con l'hashtag #ThanksMichelleObama, gli studenti protestano sarcasticamente contro i pasti scolastici 'sani' voluti dalla first lady

Michelle Obama, nel riquadro centrale il cibo delle mense scolastiche sul web (combo)

Michelle Obama, nel riquadro centrale il cibo delle mense scolastiche sul web (combo)

Washington, 24 novembre 2014  - Basta, Michelle Obama e i cibi sani hanno stressato gli studenti americani. E così se la prendano con la promotrice del 'mangiare bene e vivere sano', la first lady, vedi l'hashtag #ThanksMichelleObama, dove gli studenti protestano sarcasticamente contro i pasti scolastici. 

Molto spesso l'hashtag è accompagnato da foto di cibo molle sui vassoi o di un panino integrale con dolci ammuffiti da tempo. Le proteste sono rivolte contro il gusto, la consistenza e le dimensioni delle porzioni in base alle norme nutrizionali promossi dalla first lady come parte del programma 'Let's move' per ridurre l'obesità infantile. 

L'iniziativa è stata lanciata nel 2012 allo scopo di introdurre più cereali integrali, frutta e verdura nei pasti scolastici, riducendo il grasso e sodio. Ma gli studenti dicono che i cambiamenti rendono il cibo sgradevole.