Lunedì 29 Aprile 2024

Tv, al via Master of photography, condotto da Isabella Rossellini

Il programma di Sky va in oda da stasera in contemporanea in 5 Paesi europei ed è il primo talent sul mondo della fotografia. Tra i giudici, Oliviero Toscani

Isabella Rossellini conduce Master of Photografy (Olycom)

Isabella Rossellini conduce Master of Photografy (Olycom)

Roma, 20 luglio 2016 - Chi meglio di lei, che ha passato gran parte della vita davanti all'obiettivo, potreva presentare il primo talent show sul mondo della fotografia? Isabella Rossellini conduce da stasera 'Master of Photografy', su Sky Arte HD, programma che andrà in onda in contemporanea in 5 Paesi: Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria.

A decidere le chance di successo di 12 concorrenti sarà un terzetto di fotografi di fama internazionale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. Il titolo di 'Master' - e il premio da 150 mila euro - saranno contesi all'ultimo scatto Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Gabriele Micalizzi (Italia), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Chiara Stampacchia (Italia), Hongwei Tang (Austria), Laura Zalenga (Germania).

Il talent show europeo si sviluppa in 8 puntate, è prodotto da Sky Arts Production Hub ed è  riservato a fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutto il mondo. In ogni episodio un ospite scelto tra i migliori fotografi al mondo metterà il proprio talento al servizio dei concorrenti, dispensando consigli.  Ma ecco il calendario del programma: stasera si parte con Roma - la 'grande bellezza' - poi  il 28 luglio 'Berlino - 'Nightlife' - mentre il 4 agosto i concorrenti si esibiranno sul tema del nudo, l'11 del ritratto, il 18 si cimenteranno a Londra - 'Backstage' - il 25 si sfideranno su 'Natura e paesaggio', l'1 settembre sul tema 'Casa dolce casa' e l'8 settembre su 'Viaggio in Europa'.