Giovedì 16 Maggio 2024

'Assassinio sul Nilo' sul palco del Teatro Erba

Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 8 gennaio 2017

La locandina dello spettacolo.

La locandina dello spettacolo.

Torino, 8 dicembre 2016 – Sarà in scena al Teatro Erba di Corso Moncalieri 241 fino all'8 gennaio 2017 l'edizione firmata Torino Spettacoli di “Assassinio sul Nilo” di Agatha Christie, traduzione di Edoardo Erba da “Murder on the Nile”, per la regia di Piero Nuti.

Dopo l'allestimento di “Trappola per topi” e “La tela del ragno”, Piero Nuti dirige un giallo teatrale scritto nel 1946 ma pubblicato come romanzo già dieci anni prima, oggetto anche di una trasposizione cinematografica nel 1978.

In questo testo dominano gelosia e denaro, passione e vendetta, e un epilogo inaspettato in una scrittura densa di suspense, noir e ironia, per una commedia raffinata che rappresenta una delle migliori prove d'autore della scrittrice.

Protagonista è un eterogeneo gruppo di viaggiatori su un lussuoso battello in navigazione sul Nilo, ma ognuno di loro ha un suo segreto da custodire, accuratamente nascosto sotto un'inappuntabile facciata di rispettabilità. Biglietti in prevendita anche su Ticketone (da 24,75 euro).