Martedì 30 Aprile 2024

Sanremo 2017, Maria De Filippi c'è. Ma niente cachet

Conferenza stampa con Conti: "Orgogliosa di esserci". Tra i superospiti anche Ricky Martin

Maria De Filippi conduce Sanremo con Conti (Olycom)

Maria De Filippi conduce Sanremo con Conti (Olycom)

Sanremo, 11 gennaio 2017 - Maria de Filippi ci sarà. Carlo Conti scioglie le ultime riserve su Sanremo 2017, accogliendo, nella conferenza stampa di presentazione del Festival, la regina di Canale 5. "Ecco colei che sarà con me al mio fianco", nell'edizione numero 67.

MARIA CONDUCE GRATIS - Dopo giorni di voci e smentite, è arrivata dunque l'ufficializzazione, anticipata ieri dal settimanale Chi, non senza qualche polemica. "Sono onorato che Maria abbia detto sì a questa co-conduzione. Ho pensato al meglio per Sanremo", ha detto il presentatore. La De Filippi non avrà un euro: "Ci tengo a sottolineare che partecipa a puro titolo gratuito", precisa Conti, liquidando la questione cachet con una battuta: "Con quello che c'è costato non abbiamo più una lira per pagare gli altri". 

VIDEO Carlo Conti: "E' il patto di Follonica"

MARIA DE FILIPPI: FESTIVAL DI CARLO - "Per me è un motivo di orgoglio partecipare al festival", ha detto Maria De Filippi che ha ringraziato Mediaset "per la totale libertà". "Ho accettato per la mia grande stima per Carlo Conti", ha spiegato ancora Maria, precisando che "lui è e rimane il direttore creativo".  Professionalmente "io e Carlo abbiamo molto in comune": quando si tratta di Sanremo "non si va alla ricerca di scandali ma si mette al centro la canzone". Poi una battuta sulla scenografia, presentata in un video alla stampa. "Speravo che non ci fossero le scale e invece ci sono". 

image

SUPEROSPITI E VALLETTE - Rivelati anche i nomi di alcuni superospiti. Oltre a Tiziano Ferro, ci saranno Giorgia, Mika, Ricky Martin Rag'n'Bone Man​. Resta un mistero invece la questione 'vallette': in conferenza stampa le voci su Miriam Leone e Chiara Ferragni non sono state confermate (né smentite). "Quest'anno le vallette non ci saranno, bastiamo io e Maria", scherza (presumibilmente) Conti. Mentre attendiamo il colpo di scena, diamo uno sguardo all'anteprima sulle cover dei big

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia