Martedì 30 Aprile 2024

Isola dei Famosi, stasera la finalissima. Emozioni forti e audience alle stelle

Stasera scopriremo chi sarà il vincitore del reality, condotto da Alessia Marcuzzi, giunto alla dodicesima edizione Chi è il vincitore

Alessia Marcuzzi presenta l'Isola dei famosi 2017 (Ansa)

Alessia Marcuzzi presenta l'Isola dei famosi 2017 (Ansa)

Roma, 12 aprile 2017 - «VORREI vincere perché sono stata vera, non ho recitato, mi sono denudata». Eva Grimaldi, prima di lasciare l’Honduras, parla già da vincitrice di questa dodicesima edizione dell’Isola dei Famosi. Ma solo stasera scopriremo chi sarà il vincitore del reality condotto da Alessia Marcuzzi. I cinque finalisti, Malena, Simone Susinna (questi due al televoto, per cui uno uscirà all’inizio della puntata) Nancy Coppola, Raz Degan e, appunto Eva Grimaldi, sono già all’Idroscalo di Milano dove, tra poche ore, si daranno battaglia per la vittoria e conquistare così i centomila euro di montepremi (la cui metà dovrà andare in beneficenza).

Chi è il vincitore

QUESTA edizione del reality è stata caratterizzata da divisioni, scontri e continue sorprese che hanno animato le dinamiche di gioco dei naufraghi che, per undici settimane, hanno affrontato prove (evolutive, ricompensa e leader) curiose e avventurose, hanno sopportato i morsi della fame e hanno combattuto dando il massimo per raggiungere il traguardo. Forti discussioni e tensioni hanno portato il gruppo a una vera e propria divisione e, nonostante sia arrivata la fine, i naufraghi sono ancora divisi. Un’edizione molto lunga che è partita a rilento, con ascolti poco soddisfacenti. Poi il “trasloco” dal lunedì al martedì sera e una serie di colpi di scena che hanno appassionato il pubblico, fino ad ottenere oltre quattro milioni di spettatori per la semifinale.

All’inizio ci ha provato il comico Massimo Ceccherini ad animare lo show con battute e gag. Il suo ritiro (per un motivo che ancora resta sconosciuto) e la squalifica del modello Andrea Marcaccini, hanno convinto la produzione a mandare i rinforzi sull’Isola.

Ecco lo sbarco di Imma Battaglia e il coming out di Eva Grimaldi. E quando la Primadonna del Bagaglino dichiara di essersi denudata si riferisce proprio a questo: essere riuscita a gridare al mondo intero il suo amore per Imma.

FORTI sentimenti e passioni travolgenti hanno fatto battere il cuore al pubblico che ha seguito passo dopo passo anche la love story di Raz Degan e Paola Barale, tifando per una reunion della coppia. E, infatti, stasera il pubblico si aspetta di vedere la “bionda” in studio per salutare e riabbracciare il “survivor”, che comunque è già il vincitore di questa edizione (i bookmaker lo quotano a 1.23). Oltre alla storia d’amore, il pubblico ha apprezzato la versione selvaggia del modello israeliano, scevro dalle dinamiche del gioco, autonomo nelle sue cose, dal cibo al rifugio, lontano dalla convenienza della convivenza.

L’ANTAGONISTA vera di Degan, Samantha De Grenet – che ha già alzato bandiera bianca – è stata “detronizzata” dall’arrivo di un altro ospite dell’Isola, Rocco Siffredi, un altro colpo di scena voluto dalla produzione per mischiare le carte in tavola e aumentare la suspense. Ora, però è arrivato il momento della verità: stasera alle 21,10 su Canale 5 inizierà l’atto finale del reality più chiacchierato della tv.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro