Venerdì 3 Maggio 2024

Lecce, sub 58enne accusa malore e muore

La tragedia è avvenuta intorno alle 10,30, mentre l'uomo si trovava a bordo di un'imbarcazione utilizzata dai turisti per fare escursioni e immersioni nel Salento

Un sub in immersione

Un sub in immersione

Lecce, 16 agosto 2014 - Un turista romano di 58 anni è morto stamani dopo avere effettuato un'immersione subacquea al largo di Castro, nel Salento. La tragedia è avvenuta intorno alle 10,30, mentre l'uomo si trovava a bordo di un'imbarcazione utilizzata dai turisti per fare escursioni e immersioni lungo la costa adriatica meridionale del Salento. Il 58enne era da poco risalito sul natante e portava ancora la muta, quando ha cominciato ad avvertire malori. 

A bordo erano presenti due medici (anche loro turisti con la passione subacquea), che hanno provato inutilmente a rianimarlo. La morte è sopraggiunta mentre la barca faceva rientro in porto. Sul posto sono intervenuti i militari della Guardia costiera di Castro, supportati dai carabinieri della stazione di Spongano, che hanno avviato gli accertamenti di rito. La salma è ora a disposizione del sostituto procuratore di turno, Elsa Valeria Mignone, che sta valutando la necessità di disporre l'autopsia e di delegare agli investigatori ulteriori accertamenti in relazione al rispetto delle norme di sicurezza sull'imbarcazione.