Giovedì 16 Maggio 2024

Lavoro, Inps annuncia la ripresa: "76mila imprese assumono"

Dati diffusi dal presidente Tito Boeri: tra il primo e il 20 febbraio sono state 76mila le imprese che hanno fatto richiesta di decontribuzione per assunzioni a tempo indeterminato, come previsto dalla legge dui stabilità

Il presidente dell'Inps Tito Boeri raggiante (Ansa)

Il presidente dell'Inps Tito Boeri raggiante (Ansa)

Roma, 16 marzo 2015 - Tra il primo e il 20 febbraio sono state 76mila le imprese che hanno fatto richiesta di decontribuzione per assunzioni a tempo indeterminato, come previsto dalla legge di stabilità. Lo ha detto il presidente dell'Inps Tito Boeri spiegando che le persone coinvolte dalle assunzioni potrebbero essere molte di più. L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa per la firma della convenzione tra Inps, sindacati e Confindustria.

La convenzione, con validità triennale, riguarda l'attività di raccolta, elaborazione e comunicazione dei dati sulla rappresentanza delle organizzazioni sindacali per la contrattazione collettiva nazionale di categoria. 

"I numeri diffusi dall'Inps fanno piazza pulita delle polemiche, anche delle ultime ore - ha commentato il senatore del Pd Francesco Scalia -. Il Jobs act è uno strumento utile a contrastare la disoccupazione e a dare tutele a chi non le ha. Il governo Renzi è sulla strada giusta, confidiamo che le assunzioni con il nuovo contratto a tutele crescenti continuino ad aumentare". 

La responsabile Comunicazione della segreteria Pd Alessia Rotta ha twittato:

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro