Domenica 5 Maggio 2024

Hollande ora bacchetta Valerie: "La mia carica va rispettata"

Così il presidente francese ha commentato il libro della ex compagna, che contiene dettagli intimi sulla fine della loro relazione. Intanto sono esaurite quasi tutte le copie del racconto di Valerie Trierweiler

Valerie Trierweiler e Francois Hollande (Afp)

Valerie Trierweiler e Francois Hollande (Afp)

Parigi, 4 settembre 2014  - Colto nel vivo, il presidente francese Francois Hollande, al vertice Nato di Newport, ha risposto a chi gli chiedeva una reazione al libro della sua ex compagna Trierweiler, che contiene dettagli intimi sulla fine della loro relazione: "Ci sono dei principi in gioco, c'è prima di tutto la carica presidenziale, che deve essere rispettata". 

"La relazione umana che ho con i più poveri è la mia ragion d'essere", così Hollande ha risposto alle accuse formulate dalla Trierweiler nel suo libro, secondo le quali lui disprezzerebbe i poveri e li definirebbe "sdentati" in privato. "Non accetterò mai - ha detto Hollande parlando a Newport - che possa essere messo in discussione quello che è l'impegno di tutta la mia vita".

GIA' ESAURITO IL LIBRO DI VALERIE - Il libro di Valerie Trierweiler, la ex premiere dame che ha fatto tremare l'Eliseo, è "esaurito nella grandissima maggioranza dei punti vendita, a dimostrazione di un debutto straordinario", ha fatto sapere il Sindacato librai francesi. "Le librerie - spiega un responsabile del sindacato - hanno venduto in appena mezza giornata, ieri, tanti libri dell'ex premiere dame da superare le copie del romanzo di Emmanuel Carrere, 'Le Royaume', in sei giorni". Quello di Carrere era il libro più atteso del momento.