Venerdì 17 Maggio 2024

Tolone, integralisti aggrediscono due donne perché in shorts

Le due coppie, due figli e un loro amico, sono stati aggrediti da una banda di giovani integralisti sulla pista ciclabile della città. I mariti sono finiti in ospedale

Ragazze in shorts (Fotoschicchi)

Ragazze in shorts (Fotoschicchi)

Tolone, 9 settembre 2016 - Sgomento in Francia per l'aggressione subita a Tolone da due coppie e un amico durante una tranquilla passeggiata in bicicletta. Con loro anche i due figli piccoli. All'altezza del 'quartiere dei garofani', al grido "Sgualdrine", due ragazzi hanno cominciato a insultare le donne colpevoli di indossare degli shorts. "Perché non andate in giro nude direttamente?". A quel punto sono intervenuti i mariti, che sono stati subito circondati da un'altra decina di giovani, e picchiati. I due uomini sono finiti in ospedale, le donne hanno riportato solo lievi ferite e i bambini sono sotto choc. 

La polizia ha già individuato e arrestato due ragazzi di 17 e 19 anni, ma l'accaduto riaccende le tensioni religiose. In più a Tolone di recente c'era stato anche il caso della 18enne Maud Vallet, aggredita in autobus da coetanee per l'abbigliamento giudicato non adatto.