Venerdì 17 Maggio 2024

Stoccolma, la gente si lancia nei negozi per evitare il camion

In un video i tragici momenti dell'attacco. I passanti cominciano a correre, entrano nei negozi disperati, e un attimo dopo ecco sfilare il camion killer

Una signora entra di corsa in un negozio per sfuggire al camion killer (da youtube)

Una signora entra di corsa in un negozio per sfuggire al camion killer (da youtube)

Stoccolma, 7 aprile 2017 - Il terrore, la disperata fuga dei passanti con il camion lanciato a tutta velocità che tenta di falciarli. L'attentato di Stoccolma è stato questo, e in un video le immagini non lasciano dubbi. La gente passeggia calma per la via Drottninggatan, una delle strade più popolari e affollate del centro della capitale svedese. Il mezzo, con la scritta Kall Oll, all'improvviso devia e si lancia sui passanti. Da dentro a un negozio viene ripresa la scena. Trasmette l'angoscia di chi sta cercando di salvarsi la vita.

Il video inizia mostrando la persone che passeggiavano tranquillamente per la via commerciale, poi succede qualcosa, dal video s'intuisce, tutti cominciano a correre, una signora entra in una boutique, subito dopo seguita da altre persone, ma non entrano, si lanciano dentro al negozio. E' un attimo e poi sfila a tutta velocità il camion, i vestiti appesi al di fuori dell'attività commerciale sventolano sfiorate dal tir. Urla di disperazione, di panico accompagnano la scena che sembra tratta da un film.