Lunedì 29 Aprile 2024

Brasile, italiana trovata morta a Bahia

La donna, 39 anni, era originaria della Sicilia e si chiamava Pamela Canzonieri. Sul corpo erano presenti escoriazioni

Pamela Canzonieri, morta in Brasile (Ansa)

Pamela Canzonieri, morta in Brasile (Ansa)

Rio de Janeiro, 18 novembre 2016 - E' giallo sulla morte di un'italiana in Brasile: è stata trovata priva di vita in casa a Morro de Sao Paulo, un piccolo paradiso nel sud di Bahia. La donna, 39 anni, si chiamava Pamela Canzonieri ed era originaria di Ragusa. Lavorava in un albergo come cameriera e receptionist. Era in Brasile da un paio d'anni: era andata prima per le vacanze e poi avendo trovato lavoro si era stabilizzata nello stato di San Paolo. 

I media locali, citando il commissario della polizia Argimaria Freitas che sta seguendo le indagini, riferiscono la vittima presentava escoriazioni sul corpo. Inoltre, dicono sempre i media, in casa sarebbero state trovate tracce di cocaina.

A Ragusa vivono i genitori e la sorella minore. E' stata quest'ultima a scoprire la morte della donna, prima della conferma da parte della Farnesina, attraverso Facebook leggendo in portoghese l'addio alla sorella sulla bacheca di un'amica di Pamela. A quel punto la giovane ha cercato di mettersi in contatto telefonicamente con Pamela senza però riuscirci. Così insieme al padre si è recata dai carabinieri di Ragusa per trovare conferma alla notizia, conferma che è arrivata nel primo pomeriggio.