Giovedì 2 Maggio 2024

Hillary Clinton, il video del malore

Costretta ad abbandonare la cerimonia dell'anniversario dell'11 settembre a Ground Zero. Un filmato la riprende mentre viene sorretta dallo staff e aiutata a salire su un furgoncino

11 settembre, Hillary Clinton ha un malore a Ground Zero. Lascia la cerimonia

11 settembre, Hillary Clinton ha un malore a Ground Zero. Lascia la cerimonia

New York, 11 settembre 2016 - Un colpo di calore. Così lo staff di Hillary Clinton ha spiegato il malore che ha costretto la candidata democratica alla Casa Bianca a lasciare la cerimonia in corso a Ground Zero per il 15esimo anniversario dell'11 settembre 2001.  Un video pubblicato su Youtube e rilanciato subito dai media americani riprende l'ex first lady mentre viene portata via con un furgoncino nero.

Poco prima di salire sul veicolo la Clinton ha un cedimento, le persone che l'accompagnano la sorreggono evitandole la caduta. In quel momento, secondo quanto riporta Fox News, Hillary avrebbe perso anche una scarpa che sarebbe stata recuperata dallo staff. Dopo un'ora d'apprensione le parole del portavoce: "E' stato un colpo di caldo, ora sta meglio". E prontamente vengono diffuse le foto della leader democratica mentre esce dalla casa della figlia Chelsea, dove si è fermata per riposare. 

Durante la commemorazione la Clinton era apparsa pallida in volto e provata, gli occhi coperti da occhiali da sole. 

HILLARY_16996579_165159
HILLARY_16996579_165159