Lunedì 29 Aprile 2024

Apple, in arrivo 100 nuove emoji. Pistola ad acqua al posto del revolver

Oltre all'innocua pistola (verde con il tappo arancio) altre emoji per sostenere la parità di genere e l'inclusione sociale

Apple, emoji del revolver addio: arriva la pistola ad acqua

Apple, emoji del revolver addio: arriva la pistola ad acqua

New York, 2 agosto 2016 - Apple scende in campo per dire no alla violenza delle armi (e sostituisce l'emoji del revolver con una meno aggressiva pistola ad acqua), per sostenere l'uguaglianza di genere (le new entry emoji ritraggono donne sportive d'ogni genere) e per propugnare l'inclusione sociale (compaiono le famiglie monogenitoriali e arcobaleno).

Ecco il carnet delle nuove icone che Apple si appresta a far uscire in autunno, con il prossimo sistema operativo di iPhone e iPad, l'iOS 10. Le nuove icone con cui comunicare sono oltre 100: "Questo emozionante aggiornamento - spiega una nota ufficiale - porta altre opzioni di genere sessuale a immagini già esistenti, incluse atlete e professioniste, aggiunge stupendi redesign di emoji popolari, una nuova bandiera arcobaleno e altre opzioni dedicate alla famiglia. Apple sta lavorando a stretto contatto con l'Unicode Consortium per assicurare che ogni emoji popolare rifletta la diversità delle persone in ogni luogo".  La nuova pistola sarà verde con il tappo arancione, al posto del classico revolver. La decisione di sostituire l'icona è stata presa dopo i tanti casi di violenze e sparatorie avvenuti negli Stati Uniti.