Giovedì 16 Maggio 2024

Principe saudita a Trump: "Ti ho salvato due volte, serve la terza?"

Il reale Alwaleed bin Talal ha risposto così ha un tweet di Trump che mostrava la giornalista Megyn Kelly assieme al principe e alla sorella con il volto coperto da burka. In passato due volte il saudita avrebbe tolto il miliardario dai guai con i creditori

Il principe saudita Alwaleed bin Talal (AFP)

Il principe saudita Alwaleed bin Talal (AFP)

New York, 29 gennaio 2016  - Donald Trump, secondo il principe saudita Alwaleed bin Talal, avrebbe la memoria corta. E' il sunto della guerra di tweet tra il miliardario aspirante alla Casa Bianca e il reale dell'Arabia Saudita. 

Ieri Trump aveva postato una immagine ritoccata con 'photoshop' in cui si vede l'odiata giornalista di Fox, Megyn Kelly, assieme al principe e alla sorella con il volto coperto da burka e accompagnata dalla didascalia. Alla foto 'falsa' il miliardario aveva accostato il post: 'in caso non sappiate che il co-proprietario di Fox News è il principe Alwaleed bin Talal dell'Arabia Saudita, eccolo con la sorella e Megyn Kelly. Cercate su google nel caso guardiate solo Fox News'.

Il principe non ha perso tempo e ha risposto su Twitter: "Trump, basi le tue dichiarazioni su immagini photoshoppate? Ti ho salvato due volte, ti serve forse una terza volta?", con allegato il link alle due situazioni a cui il sovrano saudita faceva riferimento. Nel 1991 il principe acquistò lo yacht di Trump, dato ai creditori per ripagare un debito di 900 milioni. Nel 1995 l'hotel Plaza di New York, una mossa, quella del principe fatta per ripagare i debiti del miliardario in  disgrazia, definita del NYT "una sconfitta per l'imprenditore immobiliare".  

L'anno scorso, dopo le affermazioni di Trump sulla messa al bando dei musulmani dagli Stati Uniti, il principe aveva scritto: 'Sei una disgrazia non solo per il Gop ma anche per tutta l'America. Ritirati dalla corsa presidenziale, non vincerai mai'.